Rockller_milano

Come tutti gli anni a dicembre Milano si colora di Natale, le strade si illuminano i negozi si addobbano e nell’aria echeggiano musiche natalizie… ma quest’anno il vero profumo del natale lo vivremo in Darsena, con l’apertura del “Darsena Christmas Village”.

christmas-village-milano-darsena

Per tutto il periodo natalizio, dal 4 dicembre al 6 gennaio, i navigli milanesi si trasformeranno in una vera e propria isola natalizia. Tantissime sono le iniziative che vanno ad abbracciare un pubblico di tutte le età, un ottimo posto in cui fare una passeggiata con tutta la famiglia o con gli amici. Tra le attrattive per i più piccoli abbiamo il “bosco delle fiabe” o la casa di Babbo Natale” e durante il fine settimana Babbo Natale ascolterà i desideri ti tutti i bambini.

christmas-village-milano-darsena-3

Ma è anche possibile fare una pattinata romantica sulla pista ghiacciata, assaporare le leccornie natalizie i dolci e il panettone milanese, oramai parte integrante della nostra tradizione culinaria. Si potranno visitare i mercatini artigianali e approfittarne per acquistare qualche piccolo pensierino. Sicuramente uno dei momenti più emozionanti sarà accensione dell’albero di Natale di 15 metri sull’acqua durante l’opening party.

Cattura-624x453

Tutto ciò è stato reso possibile grazie al progetto di riqualificazione delle Darsena svolto da EXPO Milano 2015.

Aperture Straordinarie di Alexim Duomo Milano :

Martedì 8 Dicembre

Domenica 13 Dicembre

Domenica 20 Dicembre