pob, posh bob, caschetto 2017

Ve la ricordate Posh Spice? Elegantissima con un semplice caschetto corto e corvino, la Spice Girl Victoria ha reso iconico questo hairstyle con eleganza e stile.

pob, posh bob, caschetto 2017
Sta ritornando il Pob, l’iconico Posh Bob così chiamato per chi l’ha reso celebre: Victoria Beckham. Victoria, che a quei tempi di cognome faceva “Adams”, cantava Wannabe inneggiando al girl power con altre quattro amiche. Il Pob è un taglio medio, un evergreen che oggi vediamo ritornare prepotentemente sulle passerelle e sui red carpet di tutto il mondo. Iconico, elegante e facile da mantenere: è tornata la pob-mania!

pob, posh bob, caschetto 2017

Posh Bob: il grande ritorno tra le celebrities

Non solo Victoria, il Pob è ovunque: basta vedere l’ultimo Met Gala, cosa hanno in comune Karlie Kloss, Bella Hadid e Naomi Campbell? Il taglio di capelli, ovvio: un caschetto medio che incornicia il viso e regala un’allure sexy e raffinata. Le versioni di Pob sono molteplici e tutte alla moda: ognuna di esse dona carattere e personalità ben precise, preppy e bon ton se il taglio è rifinito e preciso, wild rock se sfilato e spettinato ad hoc. E’ considerato l’evoluzione del classico carrè ed è uno dei tagli più amati di sempre.

pob, posh bob, caschetto 2017

Pob: a chi sta bene il posh bob?

Il Pob si adatta a tutti i tipi di età: sia le donne giovani che quelle mature possono optare per l’hairstyle must del 2017 che, siamo sicuri, non passerà mai di moda. Si può scegliere un caschetto “dritto” oppure molto scalato ai lati del viso, giocando così con un gioco di continui pieni e vuoto per alleggerire le chiome pesanti regalando armonia al viso. Il Posh Bob è perfetto sia per i capelli lisci che per quelli mossi per la sua grande versatilità: ogni pettinatura risulterà così unica nel suo genere. Consigliato anche per le chiome ricce, il Pob è un ottimo escamotage per gestire i capelli ribelli con facilità senza l’effetto “scossa elettrica”. E’ possibile impreziosire il Pob con una frangia dritta oppure un ciuffo che dia un carattere più dark alla chioma.

Nel nostro salone Alexim il Pob è una grande specialità: scalato, dritto, sfilato… ne abbiamo provati di tutti i colori! Venite a trovarci, vi consiglieremo il taglio perfetto per la vostra forma del viso.