streetfoodcope

Siete in cerca di una soluzione veloce, gustosa e fresca per la vostra pausa pranzo a Milano? Ecco quattro street food da gustare ad Agosto!

Lo street food è decisamente una delle invenzioni culinarie migliori del nostro tempo: pratico, veloce ed estremamente gustoso! D’estate, però, non è possibile assaporare tutti i prodotti perché le temperature rendono decisamente più difficili da gustare le tanto amate pietanze indiane e messicane! Quali street food scegliere? Se siete in cerca di un’alternativa alla solita piadina, ecco quattro indirizzi dove gustare specialità take away a Milano!

street food milano, street food estate milano

Street food Milano: Il Kiosko – Piazza XXIV Maggio

Storica pescheria in zona Porta Ticinese, con annesso street food di pesce con prelibatezze cucinate al momento. Dalla frittura mista agli arancini con ragù di pesce, passando per pietanze da gastronomia e per il famoso fish burger: un trito di spada, tonno, salmone, pescatrice e prezzemolo, rigorosamente cotto alla piastra. Durante il periodo estivo, inoltre, è possibile gustare i prodotti take away de Il Kiosko seduti sui tavolini messi a disposizione dallo stand, per un esperienza di street food meneghino 100% estiva!

street food milano, street food estate milano

Street food Milano: El Caminante

El Caminante è il primo ristorante su ruote che propone una cucina fusion di ispirazione venezuelana e italiana. Non ha una sede fissa, quindi dovrete controllare la pagina Facebook ufficiale per scoprire le sue tappe in giro per il capoluogo meneghino, ma il gusto delle loro pietanze ripagherà lo sforzo della ricerca. Raggiunto il truck itinerante, potrete gustare una delle loro famose arepas, ideali per scoprire sapori nuovi cucinati ad arte e adatti al caldissimo clima estivo. Pollo, avocado e limone o sarde, pesto e pomodori secchi? A voi la scelta!

street food milano, street food estate milano

Street food Milano: ITashi – Via Muratori, 10

Anche se non propone le sue specialità su un furgoncino itinerante, vogliamo comunque inserire ITAshi nella nostra lista. Perché? Perché dove assolutamente provare i loro Itamaki. Sono come i temaki, involtini di riso e alghe giapponesi ripieni di pesce e verdure, ma in versione italiana: ITAshi si distingue, infatti, per la proposta fusion delle sue prelibatezze e non c’è nulla di meglio di un take away di Itamaki per innamorarvi della loro bontà. Alcuni dei loro ripieni? Dalla tartare di fassona piemontese al carpaccio marinato, passando per astice e pomodoro fresco e… il cannolo siciliano!

street food milano, street food estate milano

Street food Milano: Musubi – Via Santa Radegonda, 16

Un angolo di Giappone a due passi dal Duomo. Musubi offre pietanze della tradizione nipponica (rivisitati in chiave italiana) perfetti per una pausa di gusto take away leggera e sfiziosa. Dai classici gyoza tradizionali, a quelli d’ispirazione nostrana con ripieno di cacio e pepe, agli uramaki ripieni di pesce e ai piatti cotti nipponici come il famoso Yaki Sake Don a base di salmone grigliato. Pronti ad assaggiarlo?