running milano, correre a milano

Il running è lo sport del momento, basta poco: un paio di scarpe, un po’ di buona volontà e un polmone verde in città dove sfidare sé stessi. Il risultato? un corpo tonico a prova di bikini, provare per credere!
Milano è una delle città più sportive d’Italia: l’attività fisica serve a eliminare le tossine in eccesso e dimenticare l’incontro con “quel” cliente importante finito male o la noiosa riunione della mattina. Libera mente e spirito, regalando una manciata di endorfine buone e tanta voglia di non fermarsi mai. Oggi vi proponiamo la nostra selezione di posti e percorsi dove correre in libertà e godersi una Milano verde, naturale e in continuo movimento!

Dove correre a Milano?

I runners si dividono in due fazioni: gli amanti dei parchi e quelli della strada. Per il primo gruppo la scelta è fin troppo facile: a Milano sono tanti i luoghi dove potersi rigenerare a contatto con la natura, dove il silenzio fa da padrone e l’unico rumore è il canto degli uccellini. Il secondo gruppo, invece, sono gli amanti dell’on the road urbano, amano il caos, l’architettura e i rumori della città per non annoiarsi mai. La nostra selezione cerca di accontentare i due gruppi di runners… siete pronti? Scarpe ai piedi, pronti e via!

running milano, correre a milano

I percorsi running a Milano: la nostra selezione

Idroscalo
Soprannominato “Il mare dei Milanesi” l’Idroscalo ha il potere di teletrasportarti fuori città, rimanendo a Milano. Regala infatti un’atmosfera magica: sembra di correre su un lungolago, in mezzo alla natura incontaminata. Perfetto per chi vuole iniziare a correre ma anche per molti altri sport: il parco è infatti dotato anche di quattro piscine, una parete per arrampicata e un moderno impianto per il teleski. Difficile annoiarsi!
Montagnetta di San Siro
La Montagnetta è un luogo molto amato dai runners meneghini più allenati: qui ci si allena sulle pendenze! Con le sue salite notevoli, la Montagnetta è un parco per allenamenti ad alta intensità. A pochi passi troviamo altri tre parchi (Parco di Trenno, Parco delle Cave e Bosco in Città)… per i corridori più esperti che non si fermano mai.
I Navigli (Naviglio Pavese e Naviglio Grande)
I Navigli sono tra i luoghi più “in” per i corridori che amano guardare la città che vive e si muove intorno a loro. Senza semafori o punti pedonali, correre è fluido e piacevole. Allenamenti mai noiosi, è consigliato studiare e copiare gli outfit all’ultimo grido dei colleghi runners, sempre attenti alle tendenze del momento.
Parco Sempione
Un grande classico, un vero e proprio evergreen. Il polmone verde del centro città regala emozioni: il circuito esterno è di 3 km e all’interno ci si può sbizzarrire con percorsi personalizzati all’ombra del Castello Sforzesco. Qui si incontra gente di tutte le età e di tutte le nazionalità, utilissimo per fare amicizie.
Parco Forlanini
Un parco curato e attrezzato in modo eccellente con percorsi lunghi quasi 12 km. Al suo interno un romantico laghetto per riposarsi dopo la corsa e tantissime specie di fiori, perfetto per correre con la propria dolce metà.

Per le run-addicted più fashion proponiamo nel nostro salone Alexim tantissime acconciature resistenti a corsa, sport e sforzo fisico. Venite a trovarci e lasciatevi ispirare!