acconciature natale

I preparativi per il Natale sono iniziati e, se avete già deciso come lo trascorrerete, è decisamente arrivato il momento di studiare l’hair look perfetto per le vostre feste. Ecco le nostre proposte hairstyle Natale 2017!

La lista dei regali è pronta, il menù di Natale anche, insomma, il grosso è fatto. Proprio per questo è arrivato il momento di iniziare a pensare all’acconciatura perfetta per trascorrere le festività natalizie all’insegna delle ultime tendenze hair! Lunghi o corti, mossi o lisci, gli hair trend 2017 prevedono acconciature sobrie e semplici, minimali e spesso geometriche per realizzare un hair look di tendenza senza esagerare. Quale sarà il vostro hairstyle di Natale 2017? Ecco le nostre ispirazioni.

acconciature natale, hairstyle natale

Hairstyle Natale 2017: raccolti perfetti con Samurai Bun e Chignon

Ideali su capelli medio-lunghi o medio-corti, questi raccolti sono perfetti per chi non vuole perdere troppo tempo ma ottenere comunque un risultato d’impatto.

Samurai Bun

L’ultimissima tendenza in fatto di acconciature, il samurai bun è lo chignon made in Japan dal fascino minimal e delicato. Amatissimo dalle star, è declinabile in molteplici versioni, dal top knot alla coda ribaltata ed è la soluzione perfetta per chi ha i capelli lisci ed è in cerca di un’acconciatura di Natale raffinata e super trendy.

acconciature natale, hairstyle natale

Chignon 

Classici e senza tempo, gli chignon sono l’acconciatura passepartout per qualsiasi evento. Perfetti su tutti i tipi di chiome, lisce o mosse, e declinabili in diverse versioni. Dal raccolto messy con chignon basso, al banana bun raccolto da un fermaglio gioiello fino ai bun arricchiti da trecce per chi desidera un hairstyle natale 2017 semplice e al contempo molto originale.

Hairstyle Natale 2017: il fascino vintage delle onde retrò e del faux bob

Desiderate un’acconciatura festiva che richiami il fascino e l’eleganza d’altri tempi? Buona notizia: anche quest’anno le principali tendenze capelli vogliono una chioma retrò, ondulata e semi-raccolta, ideale per chi desidera sfoggiare le lunghezze con un twist in più.

acconciature natale, hairstyle natale

Onde retrò

Sensuali ed eleganti, quando pensiamo agli hairstyle delle dive dagli anni ’20 ai ’50, infatti, non possiamo non richiamare alla mente le fantastiche onde che rendevano speciali le loro chiome. Questo Natale potete sfoggiarle in versione finger wave, con onda laterale da portare sulla frangia o su tutta la lunghezza del capelli, o cotonate, ideali per capelli lunghi e da abbinare a un accessorio impreziosito.

acconciature natale, hairstyle natale

Faux Bob

Indecise tra capelli lunghi o corti? Il faux bob è l’acconciatura di tendenza che vi permetterà di sfoggiare un taglio corto e di classe per un’occasione speciale senza dover rivoluzionare lo stile della vostra chioma. Amatissimo da celebrities come Zooey Deschanel, Emma Watson e Taylor Swift, è ideale per chiunque voglia sperimentare il proprio stile con uno short haircut realizzando un’acconciatura estremamente affascinante.

Hairstyle Natale 2017: l’eleganza minimal della coda

Se avete una chioma molto lunga e poco tempo da dedicare al vostro hairstyle Natale 2017 la coda alta è la soluzione che fa per voi. Liscia o leggermente movimentata sulle punte, sleek o al naturale, ecco perché sceglierla.

acconciature natale, hairstyle natale

Pony tail

Parliamo della classica coda di cavallo, tornata in voga sulle passerelle SS 17, soprattutto nella sua versione altissima. Pratica, elegante e alla moda: la coda super high è un must e quest’anno torna con un’allure tutta nuova e assolutamente glamour. Ideale su capelli lunghissimi e lisci, potete realizzarla utilizzando elastici impreziositi e fiocchi o optare per la sua versione sleek, donando alla parte raccolta il famoso effetto bagnato estremamente in voga in questo momento.

Quale tra queste acconciature di Natale è la vostra preferita? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare l’hairstyle per le feste ideale per il vostro look!

Scopri il team di professionisti Alexim