frangia gringe

Quest’anno la frangia si porta gringe, ovvero lunga e divisa in due. Un modello di riferimento? Alexa Chung

frangia gringe

Lunga, corposa e rigorosamente divisa in due parti. La frangia gringe è l’ultima tendenza capelli 2017, ispirata agli anni Sessanta/Settanta. Ideale per qualsiasi occasione, formale o informale, la frangia gringe è la soluzione perfetta per chi è in cerca di un nuovo hair look, in vista delle festività natalizie e del nuovo anno! In cosa consiste e come si porta? Ecco tutto quello che dovete sapere.

frangia gringe

Gringe: la nuova versione della frangia 2017

Il termine gringe nasce dall’unione di due parole: fringe (frangia) e grown out (cresciuta) ed è proprio di questo che si tratta, una frangia molto lunga da portare divisa in due parti, con la riga centrale nel mezzo. Se non avete ancora le idee chiare, la frangia gringe è quella che da anni viene sfoggiata dalla trend-setter Alexa Chung, ma non solo: portata da Brigitte Bardot alle porte degli anni Sessanta, è oggi amatissima da celeb come Kate Middleton, Jennifer Lopez e Rachel McAdams. Ideale per chi desidera dare un nuovo twist alla propria frangetta ed esaltare i lineamenti, è anche la soluzione perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione per tagliare costantemente i propri capelli e desidera una soluzione pratica e glamour. Come portare la frangia gringe 2017? Ve lo sveliamo subito.

frangia gringe

Gringe: come sfoggiare la frangia lunga 2017?

La frangia gringe è ideale su un taglio di capelli lungo o medio-lungo, meglio ancora se di ispirazione anni Settanta. Non è un caso, infatti, che il suo ritorno in auge si accompagni a trend capelli come lo shag bob o il wob, entrambi di ispirazione rock, rivistati oggi in chiave glamour e moderna. Sì, quindi, a tagli ricchi di scalature e sfilature, per incorniciare il volto al meglio e mettere in risalto il movimento della chioma. La frangia gringe è inoltre ideale per situazioni eleganti e si abbina alla perfezione con chignon e banana bun, dove la lunghezza del capello viene raccolta e la frangia divisa in due lasciata sciolta a creare volume ed enfatizzare lo sguardo e le sopracciglia.

frangia gringe

Cosa ne pensate di questo nuovo trend capelli 2017? Veniteci a trovare nel nostro Salone Alexim per realizzare la frangia gringe in pieno stile Alexa Chung!

Scopri il nostro team di professionisti