granny-hair

Li abbiamo visti apparire qualche anno fa nelle sfilate di Chanel, Louis Vuitton e Givechy e sui profili social di celebrities come Rihanna e Cara Delevigne e oggi sono ancora più in voga che mai. Parliamo dei Granny Hair, il trend dei capelli argentati per chi vuole osare e donare alla propria chioma un look magico, originale e incredibilmente glamour! Se pensavate che fossero passati di moda vi sbagliavate di grosso: ecco perché i Granny Hair sono ancora una delle colorazioni più chic del momento e come portarli!

grannyhair6

Granny Hair: ecco perché scegliere una colorazione argentata

Forse non ve lo aspettavate ma i Granny Hair sono ancora una delle colorazioni più in voga del momento. Se fino a pochi anni fa i capelli grigi venivano accostati al passare degli anni e alla comparsa dei primi capelli bianchi da nascondere, ora sfoggiare una chioma argentata è di moda più che mai. A cosa è dovuto il grande successo dei grey hair? I capelli grigi sono una colorazione innovativa, d’impatto e di classe, in grado di illuminare il volto e valorizzare il make-up, ma non solo!

La grande qualità dei Granny Hair è la loro versatilità e l’ampia scelta di sfumature che possono essere adottate in base al gusto e alle caratteristiche di chi lo indossa. Dal grigio piombo al grigio perla, compatto o virato allo shatush o al degradè: potete scegliere di giocare con le nuance del grigio e dell’argento per regalarvi la colorazione migliore per voi. Per questo è fondamentale rivolgervi a un parrucchiere di fiducia, in grado di realizzare i vostri desideri e curare i vostri capelli durante le numerose decolorazioni che dovrete affrontare per raggiungere il tono da voi desiderato.

Nel nostro Salone Alexim, non solo riceverete una consulenza personalizzata sulle sfumature di grigio più adatte alla vostra carnagione, ma usufruirete anche del nostro trattamento Oxilock Plasma, in grado di proteggere e risanare i capelli dagli effetti aggressivi delle decolorazioni.

grannyhair1

Granny Hair: a chi stanno bene e con quale taglio portarli?

Non ci sono regole per i Granny Hair, ma è bene pensare al tipo di nuance da adottare in base al colore della propria carnagione. Se la vostra pelle è scura o tendente all’olivastro, vi consigliamo di scegliere uno shatush che mantenga una colorazione scura, virata al grigio piombo, sulla parte alta della testa e che vada a illuminare le punte con una colorazione grigio perla e argentata. Se, invece, la vostra carnagione è molto chiara, potete giocare su sfumature più perlacee a partire dalla base e approfondirle con toni più scuri.

Per quanto riguarda i tagli potete optare per un cortissimo Pixie Cut o giocare con le sfumature su un taglio più lungo, arricchito da beach waves o flat waves per creare movimento e valorizzare le nuance della vostra chioma granny!

Pronte a cambiare look? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare i Granny Hair sui vostri capelli!

Clicca qui per conoscere il nostro team