gloss-smuding-capelli

Desiderate una colorazione dall’effetto naturale? Il gloss smudging è la nuova tecnica colore che regala alla chioma un risultato delicato e omogeneo. In cosa consiste?

 

gloss smudging capelli

Siete in partenza e volete regalare al vostro capello una nuova colorazione o siete appena tornate e volete rinfrescare il look? Qualsiasi siano le vostre intenzioni, c’è una nuovissima tecnica colore che fa al caso vostro: il gloss smudging, un metodo grazie al quale il vostro colore capelli risulterà più naturale che mai. Ecco di cosa si tratta e perché sceglierlo!

Gloss smudging capelli: tutto sulla nuova tecnica colore

Direttamente dagli Stati Uniti, sbarca anche in Europa la nuova tecnica per regalare un tocco naturale alla chioma durante il processo di colorazione. Il gloss smudging nasce a Los Angeles e prende il suo nome dal verbo “smudge”, che letteralmente significa “sbavare” ed è proprio in questo che consiste questo metodo. Per regalare alla chioma un effetto più omogeneo, il colore viene “sbavato” e fuso nella zona delle radici. Il risultato è una colorazione graduata sulla parte superiore della testa, dove colore naturale e tinta si fondono insieme rendendo meno evidente la ricrescita e regalando un effetto morbido e delicato alla nuance prescelta.

gloss smudging capelli

Come si applica? Il gloss smudging è l’ultimo step di una colorazione e prevede l’applicazione di un gloss o di un toner, utilizzando un pennello sulle radici quando i capelli sono ancora umidi. Grazie a questo processo, la tinta risulterà più omogenea e, in fase di ricrescita, la sfumatura creata sulle radici andrà a creare un effetto ombrè e degradè, eliminando il fastidioso contrasto cromatico tra colorazione e ricrescita.

Gloss smudging capelli: chi può portarlo?

Il gloss smudging capelli è una tecnica nata per creare un effetto omogeneo e sfumato durante il processo di colorazione ed è stata pensata prevalentemente per chi sceglie una colorazione virata al biondo o al castano chiaro. Niente paura però, anche chi desidera una colorazione più scura potrà godere dei benefici di questo metodo.

gloss smudging capelli

Quali celebrities hanno scelto il color smudging? Sebbene sia una tecnica nata da poco, sono già numerose le IT girls e le star che hanno deciso di provare questo metodo colore: dalla super model Karlie Kloss a Khloe Kardashian, fino all’influencer made in Italy Chiara Ferragni.

Cosa ne pensate, siete pronte a provare il gloss smudging? Prima di scegliere la colorazione, venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per un consulto professionale studiato in base alla vostra chioma!

Scopri il nostro team di professionisti