glamping in italia, glamping italia, glamping estate 2017

Amanti del campeggio, sì, ma con un certo stile: se state cercando la soluzione ideale per trascorrere una vacanza a contatto con la natura senza rinunciare a tutte le comodità di un albergo, il glamping è la scelta che fa per voi!

Di cosa parliamo? Di glamour camping, ovvero i glamping: strutture per soggiornare in campeggio ricche di comfort e, al tempo stesso, rispettose dell’ambiente. Tende sfarzose, comodi letti e paesaggi incredibili: se siete alla ricerca di una vacanza eco-green con tutti i vantaggi di un albergo, ecco quattro glamping da provare assolutamente!

glamping in italia, glamping italia, glamping estate 2017

Glamping in Italia: Canonici di San Marco – Venezia

Situato in un’antica barchessa seicentesca, tra la Laguna Veneta e il fiume Brenta, il Glamping Canonici di San Marco, è una delle primissime strutture nate in Italia per offrire ai propri ospiti un’esperienza di campeggio tutta nuova. Quattro tipi di tende, di diverse dimensioni, fornite di un arredamento caratteristico dal romantico al gipsy, letti matrimoniali, wi-fi e non solo: attraverso un menù “à-la-carte” potete scegliere il vostro cuscino o usufruire di un romantico pic-nic direttamente in tenda. Oltre all’area glamping potrete usufruire degli spazi in comune come la Corte, dove rilassarsi nel suo magnifico giardino e gustare un’incredibile colazione artigianale o l’Antica Vineria, dove assaporare la tradizione enogastronomica veneta.

glamping in italia, glamping italia, glamping estate 2017

Glamping in Italia: Campeggio di Capalbio

Nella splendida cornice di Capalbio, questo glamping è l’ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del relax a due passi da una delle mete balneari più famose d’Italia. Le tende sono fornite di camera matrimoniale (e cameretta, se viaggiate con la famiglia), guardaroba e bagno con vasca idromassaggio. Ma non solo: giardino, cucina con frigorifero, macchina del caffè, microonde e, ovviamente, connessione wi-fi; per una vacanza in libertà con tutti i comfort di un hotel a quattro stelle.

glamping in italia, glamping italia, glamping estate 2017

Glamping in Italia: Sardinna Antiga – Sardegna

Un glamping tutto particolare e dal fascino tradizionale: Sardinna Antiga è il primo bio villaggio eco-sostenibile della Sardegna. Immerso nella natura e composto da abitazioni, chiamate Pinnatu, ispirate alle antiche capanne nuragiche; è la location ideale per chi è in cerca di un campeggio fuori dagli schemi e all’insegna dell’artigianato. Le capanne sono fornite di bagno privato, acqua montana, prodotti per la cura del corpo 100% bio e biancheria realizzata artigianalmente dalle abili tessitrici di Mogoro. La prima colazione è invece realizzata con prodotti eco-solidali, a km0 e, ovviamente, presenta alternative vegetariane. Attenzione però: il glamping Sardinna Antiga sponsorizza l’amore per la natura e per la salute a 360° e vieta, all’interno della struttura, l’utilizzo dei dispositivi elettronici e il fumo.

glamping in italia, glamping italia, glamping estate 2017

Glamping in Italia: Il Giardino dei Semplici – Manta

Se il vostro sogno da bambini era dormire su una di quelle famose case sull’albero, beh, potrebbe essere arrivato per voi il momento di realizzarlo. Il Giardino dei Semplici, nei pressi di Manta, dispone infatti di due alloggi sugli alberi, nei quali trascorrere la perfetta vacanza da fiaba, tra i suoni della natura e il cinguettio degli uccelli. Le casette sono comprensive di bagno e prima colazione, da gustare direttamente sulla terrazzina sopraelevata, tra aceri e querce.

Pronti per il vostro glamping da sogno?