geode hair, capelli geode

Tra la lista di colorazioni più trendy e originali dell’anno c’è il “Geode”, sfumature brillanti ispirate all’antico mondo delle pietre preziose. Siete pronte ad un hairstyle color topazio?

geode hair, capelli geode

Le pietre preziose hanno da sempre un fascino misterioso che incuriosisce ed attrae: il mondo hair non poteva che prendere ispirazione dalle loro bellissime sfumature per il trend colore del momento, Geode Hair è infatti la tinta che ricorda il mondo dei geodi con striature e luminosità particolari e uniche.

Geode Hair: un colpo di testa sofisticato ed elegante

Dopo la moda già conclamata dei Rainbow Hair, i famosi “capelli-da-unicorno” visti tanto su Instagram e Pinterest ecco il nuovo trend per le amanti dei colpi di testa: l’effetto iridescente delle sfumature dei Geode Hair regala subito un capello originale ma sofisticato, è una colorazione “pazza” ma non più dedicata solo alle teenagers, questo Balayage versione “fantasy” è infatti portabile a tutte le età.

geode hair, capelli geode

La colorazione Geode è consigliata per donne dai capelli mori o castano scuri perché i colori utilizzati sono i cosiddetti “Jewel tones” quindi via libera al blu topazio, all’azzurro, al verde scuro e al viola ametista che si sposano perfettamente con le tonalità cioccolato e caramello. La colorazione non è certamente vietata alle bionde: il risultato sarà meno “naturale” ma sicuramente indimenticabile.  Creare questa colorazione è semplice e veloce: non c’è infatti bisogno di alcuna decolorazione, le ciocche “preziose” vengono colorate a mano, da asciutte. Il risultato è brillante, sfumato e glossy: una vera chioma da star.

Geode Hair: a chi sta bene?

Per riuscire a portare una chioma preziosa, dalle sfumature così particolari è necessario avere la giusta attitude. L’importante è essere pronte per il colpo di testa e saperlo portare con eleganza e brio: mi raccomando, vietati gli abbinamenti estrosi con trucco, nails e outfit in abbinato o c’è il rischio di assomigliare a David Bowie nei tempi d’oro! Un capello così particolare ha bisogno di essere al centro della scena, via libera al minimalismo e ai toni semplici e naturali per il resto del corpo. Come già sottolineato prima, i Geode Hair nascono per impreziosire i capelli delle more ma sono un’ottima “Pazza idea” anche per le bionde più intraprendenti.

geode hair, capelli geode
Rubino, Topazio o Smeraldo? Nel nostro salone Alexim abbiamo tutte le sfumature di geodi per rendere la vostra chioma unica ed inimitabile. Venite a trovarci, vi consiglieremo la tinta e la colorazione più adatta alla vostra forma del viso e alla vostra tonalità di pelle e capelli.