game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Da Daenerys Targaryen a Cersei Lannister, passando per Sansa Stark, Margaery Tyrrell e non solo: ecco tutte le acconciature più belle di Game of Thrones, a cui ispirarsi questa estate!game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Ci siamo, Game of Thrones (il Trono di Spade), è finalmente tornato. E mentre aspettiamo di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate e chi riuscirà ad aggiudicarsi il posto sul trono, non possiamo non parlarvi delle incredibili acconciature dei personaggi femminili più interessanti della serie. Dalle trecce di Daenerys al cambio di look di Cersei, ma non solo: ecco gli hairstyle delle protagoniste femminili, passate e presenti, a cui ispirarsi durante questa estate 2017!

game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Game of Thrones hairstyles: le trecce di Daenerys Targaryen

Tra tutti i personaggi femminili la nostra regina dei draghi, Daenerys, vince sicuramente il primo posto in fatto di originalità: i suoi hairstyle sono sempre molto fantasiosi e complessi e, al tempo stesso, incredibilmente d’impatto. Scopriamo di quali si trattano!

Treccia multipla a corona o pulled back braids

Un’acconciatura apparentemente complessa ma in realtà molto semplice da realizzare, se si ha una buona manualità. Consiste in due o più trecce a corona, facilmente realizzabili partendo dall’intreccio di tre piccole ciocche laterali, a cui integrarne altre con la tecnica olandese o francese, che confluiscono verso il centro della nuca in un’unica treccia verticale. Potete decidere di portare questa treccia realizzando degli intrecci più piccoli, e quindi lasciando una parte dei capelli sciolti, o racchiudendo l’intera chioma nella treccia finale.

game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Torchon e treccia a cascata

Tra le tecniche più utilizzate per gli hairstyle di Daenerys ci sono, inoltre, i torchon e le trecce a cascata. I primi vengono realizzati sulla parte alta e frontale della testa, come a raccogliere i capelli in due piccole “corna” (fondamentali da sfoggiare, per una vera regina dei draghi). Mentre per quanto riguarda la treccia a cascata, potete sbizzarrirvi: laterale, trasversale o centrale, quest’ultima da realizzare con la tecnica della treccia rovesciata a spina di pesce!

game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Game of Thrones hairstyles: i capelli di Cersei Lannister, ieri e oggi

Se non avete ancora visto la sesta stagione, affrettatevi a recuperarla, se non altro per aggiornarvi sull’incredibile cambiamento dei capelli di Cersei. Da un hairstyle lungo ed elegante, da vera dama di corte, a un pixie cut deciso e maschile: ecco come sono cambiati i capelli di Cersei Lannister e gli hairstyle a cui ispirarsi!

Treccia a corona

Anche Cersei è una grande fan delle trecce a corona, proprio come ogni regina che si rispetti! Dalla treccia multipla, simile a quella sfoggiata di Daenerys, alla sua versione più semplice, composta da due sole treccie francesi (o torchon) laterali che confluiscono in una piccola treccia posteriore. Ma non solo: per le grandi occasioni, le trecce a corona di Cersei diventano delle vere e proprie sculture: la più facile da imitare è sicuramente la treccia a corona classica, che parte dall’alto del capo e gira tutto intorno formando una vera e propria coroncina. Potete portarla lasciando libera qualche ciocca frontale, proprio come una vera Lannister!

game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Pixie cut

Sì, il cambiamento è stato drastico, ma Cersei Lannister sa il fatto suo e, dalla fine della sesta stagione, sfoggia un incredibile pixie cut (taglio da folletto), proprio come hanno fatto alcune delle star più seguite del momento, come Jennifer Lawrence, Michelle Williams e Emma Watson. Potete scoprire di più su questo taglio leggendo il nostro focus sul blog Alexim.

Game of Thrones hairstyles: le acconciature di Sansa Stark e Margaery Tyrell

Parliamo ancora di capelli lunghi e di due stili molto classici e “medievali”. Dalla chioma rossissima di Sansa Stark, a quella castana di Margaery Tyrell, ecco come ispirarsi ai loro hairstyles.

game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Sansa Stark, la corona di torchon e l’acconciatura del Nord

Nonostante anche Sansa abbia un portfolio di acconciature non indifferente, vogliamo concentrarci su i due hairstyle più rappresentativi del suo personaggio. Il primo è la corona a torchon, indossatissima durante le prime stagioni, nella corte di King’s Landing. In cosa consiste? Una treccia di capelli avvolti su loro stessi sulla parte alta della testa, mentre la sezione inferiore viene divisa in due ciocche e lasciata libera sulle spalle. Un’acconciatura regale e composta, che lascia spazio con il succedersi delle stagioni, a uno stile più semplice e facile da copiare, da vera nordica: parliamo delle due trecce alte che partono dalla base della fronte per racchiudersi sulla parte posteriore della chioma. Un hairstyle facile da imitare: vi basterà iniziare due piccole trecce francesi, proprio come se stesse per fare due boxer braids, e racchiuderle dietro, nel loro punto di congiunzione.

game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Margaery Tyrell e l’half top knot

Anche Margaery sfoggia una serie di incredibili acconciature da regina, ma si distingue dall’altre per il suo utilizzo dell’half top knot. Cos’è? Un raccolto “a cipolla” da portare sulla parte alta e posteriore della chioma, racchiudendo le ciocche frontali e lasciando libere le lunghezze.

Game of Thrones hairstyles: i bob di Arya Stark e di Ellaria Sand

Anche in Game of Thrones non poteva mancare il taglio più in voga dell’anno: il bob. Lo vediamo sfoggiato da Arya Stark ed Ellaria Sand in due versioni totalmente diverse, scopriamo quali!

Il bob di Arya Stark

Liscio e senza fronzoli, il bob di Arya Stark riflette la sua personalità un po’ maschile e votata alla versatilità, ma inevitabilmente alla moda, dato che il bob è l’hairstyle dell’anno! Riga laterale e taglio lineare per un bob da portare cortissimo o fino a toccare le spalle.

game of thrones hairstyles, acconciature game of thrones

Il bob di Ellaria Sand

Se siete delle vere fan di Game of Thrones, sapete di chi stiamo parlando: Ellaria è l’amante di Oberyn Martell, la Vipera Rossa, e nel telefilm sfoggia un perfetto curly bob, l’ispirazione ideale per chi ha i capelli mossi e desidera un taglio comodo e d’impatto!

Quali di queste acconciature sono le vostre preferite? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare uno degli hairstyle più famosi di Game of Thrones sulla vostra chioma!

Scopri il nostro staff