frangia-2017-le-tendenze

Cosa hanno in comune Alexa Chung, Zooey Deschanel, Michelle Obama e Taylor Swift? Talento, carisma, classe… e un hairstyle rigorosamente arricchito da un’impeccabile frangia! Corta, lunga, voluminosa o destrutturata, la frangia è un vero e proprio classico che non passerà mai di moda e anche la prossima stagione la vedrà protagonista delle tendenze hairlook più alla moda. Ma attenzione: ogni viso ha la sua forma ed è bene optare per la frangia più adatta ai propri lineamenti e all’ampiezza della fronte, per questo vi consigliamo di consultare la nostra guida e scegliere la frangia perfetta per voi!

Frangia 2017: scegli lo stile più adatto alla tua fronte

Fronte bassa o fronte alta? Questo è il dilemma, ma noi non staremmo qui a preoccuparci, in quanto a ogni forma corrisponde il taglio di frangia perfetto e a voi non resta che trovare il vostro! Se avete una fronte alta, l’ideale è scegliere una frangia lunga, che arrivi quasi a coprire le sopracciglia, voluminosa ma leggermente sfilzata e alleggerita sulle punte, così da farla cadere dolcemente sugli occhi e creare un po’ di movimento. Per le fronti corte, invece, consigliamo un taglio medio, leggero e destrutturato, che possa essere portato anche di lato. In questo modo potrete arricchire il vostro hairstyle senza soffocare i lineamenti del viso e rendere troppo pesante il vostro look. Inoltre, se avete i capelli lisci potete sbizzarrirvi anche con frange corte e geometriche, tagliate almeno due centimetri sopra le sopracciglia, mentre per le chiome mosse l’ideale resta una frangia leggermente scalata che favorisca i movimenti ondulati ed esalti il volume.

Frangia 2017: viso ovale, rotondo, squadrato o triangolare… ecco i tagli per voi

Oltre all’ampiezza della fronte, un altro elemento fondamentale per decidere la frangia perfetta per voi è sicuramente la forma del viso. Per i visi ovali l’ideale è una frangia grafica piena e geometrica, di lunghezza media o molto lunga fino a coprire gli occhi o in alternativa una frangia a cuore, folta e leggermente più corta al centro mentre si fa gradualmente più lunga sui lati. Se avete un viso tondo, invece, vi consigliamo di optare per la frangia a punta, più lunga al centro e più corta ai lati, o per dei tagli molto corti, dalla frangia punk destrutturata e irregolare a quella extra small. Infine, i visi squadrati potranno prediligere frange lunghe, scalate e irregolari, mentre per quelli triangolari sono ideali le frange lunghe divise centralmente o sfilate di lato e leggermente bombate.

Pronte a scegliere la frangia ideale al vostro viso? Vi aspettiamo nel nostro salone Alexim per regalarvi il taglio perfetto per il vostro nuovo look!