faux bob

Abbiamo parlato diverse volte del grandissimo successo del bob, l’affascinate caschetto che ha conquistato i look di star e celebrities del 2017. Se siete ancora indecise all’idea di tagliare i capelli e adottare questo haircut, niente paura: l’acconciatura più in voga del momento vi permetterà di ricreare il bob a vostro piacimento senza dover necessariamente tagliare i vostri capelli! Parliamo del faux bob, un hairstyle semplice ed efficace in grado di trasformare chiome lunghe o medio-lunghe in un finto caschetto retrò a prova di red carpet!

Andiamo a scoprirlo insieme.

 

faux bob

Faux Bob: come creare il finto caschetto

Indecise tra capelli lunghi o corti? Il faux bob è l’acconciatura di tendenza che vi permetterà di sfoggiare un taglio corto e di classe per un’occasione speciale senza dover rivoluzionare lo stile della vostra chioma. Amatissimo da celebrities come Zooey Deschanel, Emma Watson e Taylor Swift, è ideale per chiunque voglia sperimentare il proprio stile con uno short haircut realizzando un’acconciatura estremamente affascinante.

Come si realizza il finto caschetto? Il faux bob è molto semplice da ricreare: vi basterà raccogliere le estremità della vostra chioma e nasconderle sotto la nuca, fissandole con delle forcine. Il risultato sarà un raccolto morbido molto simile a un carré retrò, da sfoggiare a seconda del vostro stile. Messy e voluminoso oppure liscio e ordinato, andiamo a scoprire come trasformare questo hairstyle per ottenere il look più adatto a voi.

faux bob

Faux bob: come portare il finto caschetto?

Se avete i capelli lunghi e volete provare a realizzare un finto caschetto, potete lasciarvi ispirare da uno degli stili che abbiamo selezionato per voi nella vostra gallery! Lisci o mossi, disordinati o perfettamente in ordine, non ci sono regole per portare il faux bob: una volta nascoste le lunghezze sotto la nuca, potrete giocare con la vostra chioma per ideare il finto caschetto più adatto a voi! Se avete i capelli mossi vi consigliamo di lasciare libere le ciocche a contornare il volto, creando un volume sensuale e vintage e fruttando le lunghezze frontali, proprio come Taylor Swift ed Emma Stone.

Se, invece, la vostra chioma è molto liscia, potete decidere di ricreare delle onde delicate o di utilizzare dei fermagli gioiello per fissare una parte della chioma dietro le orecchie, valorizzando il fascino retrò dell’acconciatura, seguendo lo stile di Emma Watson.

Pronte a ricreare il faux bob? Lasciatevi ispirare dalla nostra gallery per realizzare il finto caschetto perfetto per voi! Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim!

Scopri i nostri professionisti qui!