dirty blonde

Lanciato sulle passerelle da Fendi, il dirty blonde sta conquistando celeb e hair-addicted di tutto il mondo. Ecco perché diventerà la colorazione più amata del 2018.

dirty blonde

Dite addio al solito biondo, perché nel 2018 non si farà altro che parlare del dirty blonde. Lanciato da Fendi durante le principali fashion weeks mondiali, questa colorazione sta facendo il giro dei social e delle chiome di tutto il mondo. Ma perché? Grazie al perfetto mix di nuance chiaro-scure che conferiscono al classico biondo un fascino più “sporco” e ibrido. Ma in cosa consiste questo trend e a chi sta bene?

dirty blonde

Dirty Blonde: perché sarà la colorazione più amata del 2018?

Un biondo classico, eterno, declinato in una versione più sfumata e sfaccettata. Il dirty blonde è la versione “sporca” della colorazione bionda e ha conquistato le chiome di modelle, celeb e influencer per la sua versatilità e originalità rispetto alle altre tinte. Cosa lo rende così speciale? Il dirty blonde è un mix che unisce il biondo, il castano e delle velature “grigie” regalando un gioco di nuance molto semplice ma estremamente d’impatto. La radice resta più scura mentre le lunghezze vanno a schiarirsi pian piano, con la stessa tecnica usata per il fallayage. Il risultato? Un degradé dall’effetto naturale, dove il contrasto tra le tonalità più chiare e quelle più scure è smussato da velature e giochi di luce molto delicati. Insomma, una vera e propria alternativa al classico biondo, con quel tocco di personalità in più. A chi sta bene questa colorazione?

dirty blonde

Dirty Blonde: chi può portarlo?

Il dirty blonde è una colorazione molto versatile, ideale per tutte le lunghezze. Perfetto su tagli lunghi o medio-lunghi, può essere sfoggiato anche su chiome corte, come il bowl cut, per un risultato molto elegante e originale. Per quanto riguarda il colore della chioma, questa colorazione è perfetta sia per chi parte da una base naturale bionda e desidera dargli una nuova, che per chi ha un capello castano e vuole donargli luminosità e brillantezza.

dirty blonde

Pronte a provare il dirty blonde? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per regalare alla vostra chioma tutto il fascino del nuovo biondo 2018.

Scopri il nostro team di professionisti Alexim