skincare-alexim

Abbiamo già parlato dei rimedi per proteggere la nostra chioma durante la stagione invernale, ma come garantire le stesse attenzioni alla pelle? Secchezza e disidratazione, infatti, non sono solo problemi che affliggono i capelli durante i mesi più freddi dell’anno, ma anche la nostra cute. Adottare la giusta beauty routine, accompagnata da trattamenti professionali di Estetica e Spa, è la soluzione ideale per una cura del viso perfetta. Ecco qualche consiglio!

Cura del viso: quale crema scegliere?

Con l’arrivo della stagione invernale, è necessario selezionare accuratamente le creme con le quali idratare e nutrire la pelle del nostro viso per prevenire rossori, irritazioni e secchezza della cute. A questo proposito, va detto che la skincare da adottare durante i mesi più freddi dell’anno deve essere decisamente diversa rispetto a quella estiva, quindi preparatevi a cambiare le creme da utilizzare: la texture dei prodotti, infatti, dovrà essere decisamente più ricca e nutriente per combattere gli effetti del calo delle temperature, del vento e della pioggia sull’epidermide. Potete scegliere la crema per la cura del viso più adatta al vostro tipo di pelle e che rispetti questi canoni oppure optare per il burro di karitè o l’olio di mandorle per una profonda azione idratante e setificante.

Cura del viso: come adottare la giusta pulizia?

Sembra scontato, ma non lo è: d’inverno, quasi più dell’estate, la pulizia del viso è fondamentale per prevenire i disagi causati dalle intemperie. Ricordate, quindi, di struccarvi sempre in maniera approfondita e si usare tonici senza alcol per prevenire la loro funzione astringente sulla cute. Latte detergente, scrub leggeri e maschere fai-da-te (provate quella alla banana, yogurt e olio di avocado ad esempio) completeranno il lavoro rendendo la vostra skincare quotidiana perfettamente efficace.

Siete pronte a intraprendere la vostra beauty routine per la cura del viso? Non dimenticate che i trattamenti quotidiani devono essere sempre associati a servizi di Estetica e Spa per assicurare alla vostra pelle un intervento di bellezza e una protezione completa a 360°. Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per coccolare e dare nuova vitalità alla vostra pelle con i nostri servizi per la cura del viso!