cura_dei_capelli_beauty_routine_invernale_alexim

Ogni volta che pensiamo all’inverno, richiamiamo subito alla mente immagini di camini caldi, passeggiate nel bosco e riposo sotto il piumone con una tisana calda. Ma la stagione fredda non è fatta solo di questi piccoli piaceri e, per goderne a pieno, è necessario porre molta attenzione agli effetti delle temperature sul nostro corpo, capelli inclusi. Prevenire, curare e mantenere la chioma protetta e sana durante l’inverno è fondamentale e per questo è necessario trovare una personale beauty routine per la cura dei capelli durante questo periodo dell’anno.

Cura dei capelli invernale: le cause di stress della nostra chioma

Ad attentare la salute dei nostri capelli non sono solo il freddo e le intemperie climatiche, ma anche una serie di fattori collaterali all’inverno a cui è necessario iniziare a porre attenzione per salvaguardare il benessere di chioma e cuoio capelluto. Ma quali sono i fattori principali che contribuiscono allo sfibramento e alla secchezza dei capelli durante la stagione invernale?

Al primo posto troviamo sicuramente i continui sbalzi termici e i passaggi dal caldo al freddo, sia per quanto riguarda il transito dall’estate che l’esposizione alternata alle temperature gelide dell’esterno e a quelle calde dei riscaldamenti interni. Anche l’utilizzo del phon contribuisce alla secchezza dei capelli, così come l’applicazione di tinte e l’utilizzo di cappelli di lana che favoriscono l’aumento del sebo e, di conseguenza, della forfora sulla cute. Insomma, i fattori di stress per la nostra chioma sono molteplici e stabilire una beauty routine è la soluzione ideale per mantenere i capelli sani e curati.

Cura dei capelli invernale: ecco come prevenire e curare la secchezza dei capelli

Se tenete ai vostri capelli tanto quanto ai vostri outfit invernali allora quello che vi consigliamo è di mantenere una cura efficace, giorno per giorno, allo scopo di limitare il più possibile i danni causati dal freddo. Anzitutto, cercate di recarvi dal parrucchiere almeno una volta al mese per un trattamento professionale intensivo e non dimenticate di scegliere i prodotti giusti per continuare la vostra cura dei capelli anche a casa. Maschere fai-da-te, saponi ultra leggeri e oli possono venire in vostro aiuto per una beauty routine impeccabile!

Pronte a iniziare il vostro trattamento? Vi aspettiamo nel nostro salone Alexim per prenderci cura dei vostri capelli!

cura_capelli_alexim