cosa mangiare a milano a marzo

Street food e tanta tanta cucina nipponica: cosa mangiare a Milano a Marzo? Ecco le nuove aperture da non perdere!

cosa mangiare a milano a marzo

Nonostante il freddo gelido di questi giorni, Marzo è alle porte e con lui l’avvicinarsi della primavera. Per questo anche noi ci prepariamo a tornare a vivere le strade della città e a gustare nuovi sapori per un pranzo con gli amici o una cena romantica. Se anche voi siete dei veri foodies non vi saranno sfuggite le novità culinarie pronte a conquistare la città. Ecco la nostra guida ai ristoranti da provare a Marzo a Milano!

cosa mangiare a milano a marzo

Cosa mangiare a Milano a Marzo: FILZ

Ha aperto i battenti proprio durante la Milano Fashion Week ed è pronto a proporre le sue delizie al suo pubblico milanese. FILZ è una spiedineria che propone specialità di pesce e di carne rigorosamente infilzate in bastoncini di legno. Ottimo come street food per una passeggiata o come pausa pranzo gustosa, la proposta di FILZ è variegata e golosa e gioca molto sui sapori etnici e orientali. Un esempio? Il gambero panko al curry, mela rossa e salsa al sesamo tostato o il salmone, finocchio, rapa, sesamo e miele.

Largo della Crocetta 1. Aperto tutti i giorni (lun 12-15 e 18-22; mar-gio 12-15 e 18-23; ven 12-15 e 18-00; sab 18-00) tranne sabato a pranzo e domenica.

cosa mangiare a milano a marzo

Cosa mangiare a Milano a Marzo: HUAN

Un oriental bistrot sui Navigli dall’ambiente rilassante e l’offerta tutta nipponica. La proposta di HUAN va dalla formula aperitivo a quella alla carta ed è caratterizzata dalla presenza di dim sum, dumplings e piatti unici giapponesi.  Noi non vediamo l’ora di provare i gnocchi di riso in brodo di zucca e zenzero e i dumpling con filetto di maiale, arancia, pepe sansho e tè alle rose… ovviamente accompagnati da uno dei loro incredibili cocktail!

Via Ripa di Porta Ticinese 69, Milano. Aperto tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte.

cosa mangiare a milano a marzo

Cosa mangiare a Milano: Kanpai

Kanpai è il nuovo locale nipponico a Milano che porta in città l’izakaya, una formula di ristorazione giapponese che vede le pietanze servite accompagnato dal sakè. Un menù sapientemente studiato fatto di cocktail, sakè e pietanze tipiche tutte da provare. Da non perdere l’l’otsukuri, il pesce crudo marinato con salsa nikiri alla yuzu e il kushikatsu, il cotoletta di maiale alla griglia con panco giapponese e salsa tonkatsu.

Via Melzo, 12 Milano. 02 38269862. Aperto tutti i giorni (lun-gio 19/1 e ven-sab 19/2) tranne domenica