pop-wella-colour-behindthescenes2_-fileminimizer

Il contouring è una tecnica che nasce nel mondo del make up che consente di ridefinire i volumi del viso, valorizzando i punti di forza  e distogliendo l’attenzione da quelli meno perfetti, grazie ad un sapiente utilizzo di sfumature chiaro-scuro.

Anche il mondo della colorazione cosmetica abbraccia questo nuovo trend, che fa dell’ultra personalizzazione il suo obiettivo.

couturring make up

 

 

 

L’ARTE DI VALORIZZARE LE CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE DEL VISO ATTRAVERSO UN’APPLICAZIONE PERSONALIZZATA DEL COLORE.

 

 

 

 

IL COLORE CHE SCOLPISCE IL VISO

Il Contouring è un nuovo metodo di colorazione basato sull’applicazione personalizzata di più nuance modulando altezze di tono differenti lungo i contorni del viso in base alla morfologia.

Il risultato  è un armonia cromatica di chiaroscuro personalizzata che esalta i tratti caratteristici di ogni donna.

Una volta individuata la morfologia della cliente (viso triangolare, a diamante, rettangolare, rotondo, quadrato o a cuore) e suddivisi i capelli nelle 3 aree Contouring, si procede con la definizione delle combinazioni di cromie ideali per valorizzare il suo viso, modulando diversi livelli di profondità.

contouring morfologia del viso

Applicheremo delle Nuance dai riflessi simili (ad esempio mogano, sabbia, rame) in diverse altezze di tono (ad esempio biondo chiaro e biondo scuro). E’ proprio alternando sapientemente nuance chiare e scure che è possibile correggere e riequilibrare i volumi e armonizzare le proporzioni.

 

pop-wella-colour-behindthescenes1_-fileminimizerpop-wella-colour-behindthescenes2_-fileminimizer

 

Prenota il tuo servizio personalizzato da Alexim Atelier Duomo Milano.

COLORCOUTURING ALEXIM