schiarire-i-capelli-alexim

L’estate ci ha ormai salutato da un po’ di tempo e con lei, ahimè, se ne è andata anche quella bellissima sfumatura dorata regalata dal sole ai nostri capelli. Se anche voi non riuscite ad accettarlo e siete più che determinate a replicare quel chiarore naturale sulla vostra chioma anche nella stagione invernale, non vi resta che correre dal parrucchiere. Ma come schiarire i capelli? Ecco le tre tecniche tra cui potete scegliere.

Come schiarire i capelli: il balayage

Il balayage è un metodo per schiarire i capelli ideale per chi desidera donare alla propria chioma un’effetto delicato creando dei punti luce brillanti e naturali. Si tratta di una tecnica cosiddetta a “v”, ovvero che interessa le punte e le lunghezze e non la radice dei capelli, in grado di creare una  b a partire dalla tonalità più chiara che si abbina al meglio al vostro colore naturale.

Come schiarire i capelli: il layage

Il layage è una tecnica ancora più particolare del balayage, soprattutto per quanto riguarda il suo metodo di applicazione. A questo proposito, vi ricordiamo che replicare questi metodi in casa è particolarmente difficile ed è sempre consigliato rivolgersi a un parrucchiere. Come schiarire i capelli con il layage quindi? Ce lo spiega il termine stesso: dall’inglese “to lay”, ovvero “stendere”, il procedimento parte dall’applicazione della tinta sui capelli stesi su un piano orizzontale e successivamente divisi in ciocche. Su ogni porzione verrà applicato il prodotto schiarente con una spazzola, per ottenere un effetto naturale e intenso, proprio come quello delle chiome bionde delle ragazze californiane.

Come schiarire i capelli: il degradé

È una tecnica molto difficile, basata sulla possibilità di creare sfumature complesse e personalizzabili usando tonalità studiate ad hoc sui vostri lineamenti. La realizzazione di zone ombra e zone luce favoriscono a creare un effetto naturale e leggermente contrastato, esattamente come quello lasciato dal sole sui capelli scuri.

Ora che sapete come schiarire i capelli non vi resta che recarvi nel nostro salone Alexim per una consulenza sulla tecnica e il tipo di sfumatura più adatta a voi!