colpi di luce

Colpi di luce 2018: ecco quali colorazioni scegliere per i vostri capelli al mare!

colpi di luce

I capelli con colpi di luce o foiled hair sono di nuovo in voga e sono il trend ideale per chi desidera sfoggiare una chioma luminosa e brillante durante questa estate 2018. I colpi di luce 2018 fanno al vostro caso se preferite una tinta costruita sulla base di riflessi e giochi di luce, piuttosto che una colorazione omogenea e compatta dal rischioso “effetto parrucca”. Inoltre, i colpi di luce vi permetteranno di giocare al meglio sulle tonalità da voi preferite per creare una colorazione personalizzata e molto originale.

Ma quali sono le migliori colorazioni tra cui scegliere? Ecco i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

colpi di luce

Colpi di luce 2018: ecco le migliori colorazioni per capelli castani

Ovviamente, il tipo di colpo di luce cambia in base al colore della chioma. Se avete un capello castano, infatti, l’obiettivo sarà valorizzare l’animo sensuale della vostra chioma, con riflessi e nuance in grado di sposarsi alla perfezione con il vostro colore naturale e di farlo brillare ancora di più. Se volete una chioma castano con colpi di luce per questa estate 2018, ecco due colorazioni che fanno al caso vostro.

colpi di luce

Color Caramello (burnt caramel)

I colpi di luce 2018 burnt caramel sono ideali per chi ha una chioma castana e vuole giocare con colpi di colore biondo scuri e intensi, mixati alla perfezione con highlights più chiari e brillanti. Il risultato è un capello schiarito in porzioni della chioma studiate strategicamente per dare un nuovo contorno al volto e valorizzare la luminosità del capello.

colpi di luce

Soft Amber

Se siete in cerca di una colorazione originale ed elegante, il soft amber è il colore che fa per voi. Questa nuance, ideata dai nostri professionisti Alexim Parrucchieri per la nostra Milano Collection, propone dei colpi di luce per castano sofisticati e d’impatto, ideali per chiunque voglia un look sobrio ma non vuole il classico colpo di luce biondo. Il soft amber, infatti, gioca con il castano arricchendolo di sfumature e highlights color ambra, in grado di regalare un look dolce e molto estivo alla chioma.

colpi di luce

Colpi di luce 2018: ecco le migliori colorazioni per capelli biondi

Se amate è il vostro colore naturale o la tinta che applicate sempre, sapete bene quanto sia importante ravvivarlo e rinnovare la sua luminosità più volte l’anno. Essendo una colorazione brillante e sempre alla moda, il biondo è un vero e proprio evergreen di cui prendersi cura e con cui giocare attraverso colpi di luce 2018 ideali per i vostri gusti. Ecco due colorazioni con colpi di luce consigliate dai nostri professionisti Alexim Parrucchieri.

colpi di luce

Peach Ice Blonde

Un’altra delle colorazioni ideate dai nostri professionisti Alexim Parrucchieri per la nostra Milano Collection, il peach ice blonde è la nuance ideale per chi desidera dare un tocco di originalità al proprio capello biondo. Il segreto di questa tinta è l’equilibrio perfetto tra toni freddi e toni caldi, a cui si aggiungono sfumature pescate per regalare al capello uno stile fresco e personale.

colpi di luce

Dirty Blonde

Il dirty blonde è la versione “sporca” della colorazione bionda e nasce da un mix che unisce il biondo, il castano e delle velature “grigie” regalando un gioco di nuance molto semplice ma estremamente d’impatto. La radice resta più scura mentre le lunghezze vanno a schiarirsi pian piano. Il risultato? Un degradé dall’effetto naturale, dove il contrasto tra le tonalità più chiare e quelle più scure è smussato da velature e giochi di luce molto delicati.

Quali tra questi colpi di luce 2018 vorreste provare sulla vostra chioma? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim