colore capelli estate 2018

Pronte a decidere il vostro nuovo look? Ecco tutte le tendenze colore capelli estate 2018 a cui ispirarsi per rinnovare la vostra chioma nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

colore capelli estate 2018

L’estate sta lentamente arrivando e con lei il momento di scegliere un nuovo colore capelli in grado di illuminare la vostra chioma durante la stagione più calda dell’anno! Stravaganti o eleganti, pop e classy: sono tante le nuance che potete scegliere per regalarvi un nuovo hair look, vi basterà guardare le nostre ispirazioni per scoprire quale colore capelli estate 2018 è il più adatto al vostro stile e ai vostri gusti. Pronte?

Ecco le principali tendenze colore capelli estate 2018! Pronte a farle realizzare dai nostri professionisti Alexim?

colore capelli estate 2018

Colore capelli estate 2018: tendenze capelli biondi estate 2018

Avete sempre desiderato una chioma bionda o non vedete l’ora di ravvivare il vostro colore? Il biondo è un evergreen e anche questa estate sarà estremamente di tendenza per la sua capacità di far brillare la chioma con i riflessi del sole, valorizzandone la bellezza. Ecco le ispirazioni se desiderate una colorazione bionda per questa estate:

Ghosted hair

Una delle ultime tendenze colore capelli estate 2018. I ghosted hair sono i capelli platino dall’effetto opalescente e super raffinato. Un mix tra silver hair e ice blonde, questa colorazione è perfetta se avete una pelle molto chiara e desiderate sfoggiare un biondo particolare e originale, molto vicino all’argento. I ghosted hair, infatti, non sono altro che un mix tra bianco e riflessi platino, grazie ai quali acquisiscono riflessi luminosi e silver. Il risultato è una chioma dal fascino etereo e iridescente dove le nuance chiarissime si fondono alla perfezione creando punti luce inaspettati grazie a un misurato equilibrio di sfumature studiate ad hoc.

colore capelli estate 2018

Beige hair

Un biondo dall’effetto nude, elegante e versatile. I beige hair sono perfetti per le amanti del biondo in cerca da una colorazione dall’effetto naturale ed equilibrato. Di cosa si tratta? Una tonalità delicata e armonica che fonde alla perfezione i toni del biondo e del castano chiaro con quelli del beige. Il risultato è un effetto nude, proprio come i migliori fondotinta, a cui non mancano punti luce e nuance dal crema al dorato allo scopo di creare il perfetto mix di toni freddi e caldi.

Bronde

Il bronde è la colorazione ideale per chi ha una base biondo scura o un castana e desidera donargli nuova luminosità e profondità. Questo è possibile grazie al perfetto mix di torni chiari e scuri applicati con una tecnica sfumata ideale per regalare alla vostra chioma un effetto naturale e solare. Se avete intenzione di schiarire i vostri capelli, vi consigliamo quindi questa incredibile colorazione sfaccettata di un giallo intenso e originale, ottenuta dalla sovrapposizione dell’oro e del giallo miele e caramello per un effetto incredibilmente sensuale e particolare.

colore capelli estate 2018

Colore capelli estate 2018: tendenze capelli castano 2018

Se siete castane o state pensando di provare una colorazione castana questo è il momento perfetto per farlo. Sono tante, infatti, le tendenze per capelli scuri che hanno spopolato negli scorsi mese e continueranno a essere in voga anche durante il periodo estivo. Ecco le nostre ispirazioni colore capelli estate 2018 per capelli castani:

Mushroom brown hair

Una colorazione castano cenere ideale se volete cambiare il look della vostra chioma e provare qualcosa di nuovo. I mushroom brown hair sono sobri ed eleganti, grazie al loro mix di nuance marroni e grigie a cui è possibile regalare un effetto contrastato o sfumato a seconda delle esigenze. Ispirata ai colori del sottobosco, la colorazione mushroom brown è il perfetto mix di tonalità castane e cenere, richiamanti le sfumature delicate dei funghi portobello. I mushroom brown hair vengono realizzati partendo da una base castana, preferibilmente scura, e applicando highlight e downlight sui toni del grigio e del taupe attraverso la tecnica del balayage.

colore capelli estate 2018

Burnt caramel hair

Se invece desiderate una colorazione castana con sfumature dorate, i burnt caramel hair sono perfetti per le vostre esigenze. I capelli color caramello (o zucchero d’orzo) si ottengono grazie al mix di nuance che vanno dall’oro al nocciola, fondendosi ovviamente con toni più scuri come quelli del cioccolato e del castano. Il risultato è un capello schiarito in porzioni della chioma studiate strategicamente per dare un nuovo contorno al volto e valorizzare la luminosità del capello. Perfetti quindi per chiunque voglia prepararsi all’arrivo della primavera e alle incredibili schiariture del sole estivo con un colore capelli 2018 in grado di rinfrescare il look, senza penalizzare l’estrema eleganza del castano naturale.

Dark mauve hair

Quest’anno i chocolate mauve hair (castano dalle sfumature malva) torna nella sua versione dark. Questa colorazione è più decisa della sua versione precedente e regala un balayage sfumato alla chioma dalle intense tonalità violacee e malva bilanciate con toni più chiari. Il risultato è una chioma multi-sfaccettata dall’aspetto originale e d’impatto.

colore capelli estate 2018

Colore capelli estate 2018: tendenze capelli rossi 2018

Volete trascorrere un’estate scarlatta? Niente paura, il rosso è decisamente uno dei colori capelli dell’anno e scegliere una tinta su questa tonalità è sicuramente una scelta di tendenza. Per la stagione, però, non vi consigliamo di optare per colorazioni rosse troppo intense ma per un ramato chiaro molto in voga in questo momento.

colore capelli estate 2018

Amber Hair

Capelli ispirati al colore delicato e luminoso dell’ambra: gli amber hair rappresentano una nuova sfumatura di rosso luminosa e accattivante, ideale per la stagione estiva. Questa specifica nuance prende il suo nome dalle tonalità della famosa resa fossile, l’ambra. Un gioco di sfumature e punti luce sui toni del rosso e del giallo-aranciato, quindi, in grado di creare il mix perfetto di colori e riflessi per un effetto multi-sfaccettato e brillante.

colore capelli estate 2018

Colore capelli estate 2018: tendenze capelli rosa 2018

Sono tante le sfumature rosa in voga quest’anno, dal rosa quarzo al super violet, passando per il millenial pink e i capelli corallo. Se desiderate una colorazione molto stravagante per l’estate vi consigliamo di consultare la nostra lista delle tinte pop del momento. Se invece volete sperimentare l’ultimissimo trend in fatto di capelli rosa ecco il colore capelli estate 2018 da scegliere.

Desert Rose

Un rosa diverso, meno infantile e dall’animo più dark ed elegante. Il desert rose è una colorazione affascinante e seducente, che mette in mostra i toni più scuri e profondi del rosa. Parliamo di una colorazione multi-strato che fonde i toni del magenta a quelli del malva, accostati a zone più scure che vanno dal carbone al silver. Il risultato è una chioma multi-sfaccettata, ricca di colore e che gioca sul contrasto tra la dolcezza sensuale del rosa scuro e il carattere rock del grigio.

Quale di questi colore capelli estate 2018 preferite? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per dare un nuovo look alla vostra chioma!

Scopri il nostro staff Alexim Parrucchieri