colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

Dal chocolate mauve al golden brown, dal butter blonde al rose quartz: quali, tra le tendenze più seguite e amate dell’anno, si meritano i primi posti in classifica tra i colori capelli da scegliere per la vostra estate? Scopriamoli insieme, trend dopo trend, a seconda della colorazione desiderata!

colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

Colore capelli estate 2017: tutte le tendenze più in voga per capelli castani

Il castano è ufficialmente il colore del 2017: molteplici sono infatti le tendenze dalle declinazioni “brown”, che hanno conquistato il cuore e l’hairstyle di moltissime celeb e influencer. Al primo posto chocolate mauve, seguito dal golden brown, il palm painting e il castano moka. Ripercorriamo insieme le principali tendenze dell’anno alla scoperta della colorazione più adatta ai vostri gusti e al vostro stile!

colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

Chocolate Mauve. Al primo posto tra le tendenze colore castano 2017, il chocolate mauve nasce a New York appositamente per chiome more e castane ed è studiata per regalare un tocco sorprendente e originale alle tonalità più scure. Come? Viene generalmente realizzata attraverso la tecnica del balayage o dell’ombrè grazie alle quali si fonde il marrone scuro ad altre cinque tonalità sfumate (rosso, giallo, verde, arancio e viola). Il risultato è un capello multi-riflessato con nuance dal cioccolato alla malva e il rosa chiaro, per un look particolare e raffinato al tempo stesso. Le tonalità più scure e naturali resteranno vive sulla radice, mentre le lunghezze e le punte verranno arricchite da sfumature sui toni del viola malva.

Golden Brown. Sfoggiata da Cara Delevigne prima del suo total look rasato, la colorazione golden brown è l’ideale per chi cerca il giusto compromesso tra il castano e il biondo. Cosa ha di speciale? A differenza dei normali shatush, il golden brown prevede la realizzazione di una tinta calda, piena e omogenea. Un castano dorato in grado di rendere i capelli lucenti e regalargli un colore naturale, dal classico effetto “baciato dal sole”. A seconda della vostra carnagione, inoltre, potete scegliere di optare per una colorazione golden brown più chiara e luminosa, tendente al miele o più scura e decisa, virata sulle tonalità del caramello.

colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

Palm Painting. Siete alla ricerca della colorazione ideale per regalare alla vostra chioma il classico effetto “baciato dal sole”? Il palm painting è il metodo colore dell’anno perfetto per ricreare quell’effetto naturale e sfumato che solo una vacanza al mare è in grado di regalarci. Ottenuto attraverso un mix di toni studiato per illuminare la chioma, è il colore da scegliere se volete regalare uno stile incredibilmente estivo ai vostri capelli prima ancora di andare al mare!

Castano Moka. Il castano moka è la tendenza che va controcorrente: se i trend più amati del momento prediligono, infatti, riflessi ultra luminosi e virati al biondo, questa colorazione punta sul toni scuri e profondi, per le vere amanti del castano! Perfetta per castane e more che non vogliono rinunciare a mettere in risalto le sfumature più scure e corpose della propria chioma, il color caffè si presenta come una colorazione omogenea e compatta, ideale per chi è alla ricerca di un hairstyle estremamente di classe. È una tinta dai toni freddi, che può assumere sfumature più o meno calde a seconda della base di partenza e proprio per questo vi consigliamo di richiedere sempre una consulenza ai nostri professionisti Alexim prima di procedere con l’applicazione della tinta!

colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

 

Colore capelli estate 2017: bionde, biondissime con le tendenze più in voga della stagione

Bionde si nasce o si diventa? Se il vostro obiettivo per l’estate è valorizzare la lucentezza della vostra chioma naturale o cambiare look e optare per un look super blonde, niente paura. Ecco tre colorazioni che vi conquisteranno e vi regaleranno l’hairstyle dei vostri sogni!

colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

Butter Blonde. Il Butter Blonde è una tendenza che arriva direttamente dall’America e assomiglia, come suggerisce il nome, al colore del burro, un biondo molto chiaro ideato per risaltare il colore dell’abbronzatura. Celebrities e influencer di tutto il mondo hanno già cavalcato l’onda e la tinta che ricorda i capelli delle surfiste australiane è già sfumata sulle loro chiome e stampata su tutte le riviste di moda!

 

Ice Blonde. Una delle nuance più di tendenza del momento, il biondo ghiaccio è la colorazione che sta facendo impazzire star e celebrities di tutto il mondo. Brillante e glaciale, l’ice blonde mescola sapientemente il biondo platino e l’argento per donare riflessi cangianti e sofisticati che si sposano perfettamente con le carnagioni lunari.

colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

Bronde. Il Bronde è la colorazione ideale per chi ha un capello scuro e desidera donargli nuova luminosità e profondità al tempo stesso. Questo è possibile grazie al perfetto mix di torni chiari e scuri applicati con una tecnica sfumata ideale per regalare alla vostra chioma un effetto naturale e solare. Se avete intenzione di schiarire i vostri capelli, vi consigliamo quindi questa incredibile colorazione sfaccettata di un giallo intenso e originale, ottenuta dalla sovrapposizione dell’oro e del giallo miele e caramello per un effetto incredibilmente sensuale e particolare.

colore capelli estate 2017, capelli estate 2017, tinte estate 2017

Colore capelli estate 2017: 50 sfumature di rosso della stagione!

Vibrante, luminoso e intenso: il rosso è un colore estroso, elegante e originale e chi lo ama lo sa bene. Pronte ad adottare un hairstyle red? Dalle colorazioni più delicate a quelle più scure e profonde, ecco le tendenze dell’anno tra cui scegliere per il vostro nuovo look estivo!

Cayenne Spice. Ispirato alle sfumature aranciate del peperoncino di cayenna, è ideale sulle carnagioni più chiare e si presenta come un rosso aranciato brillante e delicato. Sfoggiato dall’attrice Emma Roberts, è diventato l’hair look ufficiale per le amanti delle colorazioni rosse e per le celebrities in cerca di nuovo look originale e d’impatto. Si tratta di una nuance dalla calda tonalità rosso aranciata multi-sfaccettata, in grado di illuminare il viso e rendere le chiome più calde e sensuali. Cosa lo rende speciale? Il mix di colorazioni e sfumature che rendono questa tinta decisa e cangiante!

blorange7

Ronze. Se siete delle amanti delle tinte ramate, non potrete non adorare questo trend colore 2017. Il Ronze è, infatti, il perfetto mix tra Red e Bronze, il primo dedicato alle rosse e il secondo alle castane, dove vediamo l’unione della luminosità del rosso ramato all’intensità del castano, declinato nelle sue nuance più chiare. Il 2017 è decisamente l’anno delle sfumature e, come abbiamo visto per tinte come il Chocolate Mauve, la regola è quella di donare nuova intensità alle colorazioni senza adottare un colore unico e piatto. Ecco il motivo per il quale, se volete scegliere una tinta rosso-chiara, vi consigliamo di scegliere i Ronze Hair, la cui incredibile bellezza si può ammirare negli hairstyle di dive come Emma Stone. Il risultato di questa tinta è, infatti, quello di ottenere una colorazione dai riflessi ramati e dorati al tempo stesso, regalando così alla chioma un effetto intenso e molto naturale.

Quale di queste colorazioni ha conquistato il vostro cuore? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per una consulenza professionale per ottenere il massimo risultato per la vostra chioma e il vostro stile!

Scopri il nostro staff!