Colore Capelli 2017

Abbiamo già parlato dei tagli donna più in voga del 2017, ma quale colorazione scegliere per risaltare al meglio il vostro nuovo look? Che siate bionde, castane o rosse, questa stagione è ricca di ispirazioni e offre una vastissima selezione di nuance originali e di tendenza tra cui scegliere. Quale sarà quella più adatta al vostro stile? Scopriamo tutti i trend colore capelli 2017!

Colore Capelli 2017

Colore Capelli 2017: castani di tendenza, dal chocolate mauve al golden brown

Intenso, brillante, sfumato: il trend castano per la primavera estate 2017 offre alternative glamour e adatte a tutti i gusti, ideate appositamente per le amanti dei capelli scuri!

Chocolate Mauve. È in assoluto il colore più richiesto degli utili mesi e sta avendo un successo incredibile. Nata a New York appositamente per chiome more e castane, la colorazione chocolate mauve è studiata per regalare un tocco sorprendente e originale alle tonalità più scure. Come? Viene generalmente realizzata attraverso la tecnica del balayage o dell’ombrè grazie alle quali si fonde il marrone scuro ad altre cinque tonalità sfumate (rosso, giallo, verde, arancio e viola). Il risultato è un capello multi-riflessato con nuance dal cioccolato al malva e il rosa chiaro, per un look particolare e raffinato al tempo stesso. Le tonalità più scure e naturali resteranno vive sulla radice, mentre le lunghezze e le punte verranno arricchite da sfumature sui toni del viola malva.

Castano Moka. Il Castano Moka o Espresso è il colore 2017 ideale per castane e more che non vogliono rinunciare a mettere in risalto le sfumature più scure e corpose della propria chioma. Il color caffè, a differenza delle tinte più sfumate in voga quest’anno, è una colorazione omogenea e compatta ed è perfetta per chi è alla ricerca di un hairstyle estremamente di classe. È una tinta dai toni freddi, che può assumere sfumature più o meno calde a seconda della base di partenza e proprio per questo vi consigliamo di richiedere sempre una consulenza ai nostri professionisti Alexim prima di procedere con l’applicazione della tinta. Consigliato principalmente a chi possiede già una base scura e intende dargli un tocco di profondità e intensità in più, il Castano Moka o Espresso sta spopolando tra i profili di alcune delle celebrities più seguite del momento: da Ambra Angiolini a Kendall Jenner, senza dimenticare la bellissima Jessica Biel.

Colore Capelli 2017

Tiger Eye. Tiger Eye, o anche occhio di tigre, è la colorazione che prende ispirazione dalle bellissime sfumature del famoso omonimo quarzo e che sta conquistando star e it girl di tutto il mondo. La colorazione Tiger Eye è ideale per chi vuole rinnovare il proprio hairstyle mantenendo un look sofisticato ed elegante. Si tratta, infatti, di una sfumatura intensa che va dal castano caldo al biondo, illuminando la chioma su tutte le lunghezze. Ideale su chi ha già i capelli scuri di natura e vuole regalargli nuova luce e intensità, è un’ottima alternativa al classico shatush biondo e alle diverse tinte sfumate ed è in grado di garantire, alla vostra chioma, un un colore naturale conferendogli il tipico effetto “baciato dal sole”.

Golden Brown. Il Golden Brown è una colorazione molto simile al Tiger Eye ma, mentre il primo mantiene il colore naturale sulla parte superiore della testa e va a realizzare le nuances più chiare e bionde sulle lunghezze, il secondo propone la realizzazione di una tinta più calda, piena e omogenea. Un castano dorato in grado di rendere i capelli lucenti e regalargli un colore naturale, dal classico effetto “sun-kissed”. A seconda della vostra carnagione, inoltre, potete scegliere di optare per una colorazione Golden Brown più chiara e luminosa, tendente al miele o più scura e decisa, virata sulle tonalità del caramello.

Colore Capelli 2017

Colore Capelli 2017: i biondi più in voga, dall’ice blonde al bronde

Se la vostra chioma è chiara di natura o state pensando di optare per un cambio di hair look virato al biondo, potete optare per una delle tendenze più in voga per questa primavera estate. Dai biondi più chiari alle colorazioni calde o sfumate, non vi resta che scegliere!

Ice Blonde. Una delle nuance più di tendenza del momento, il biondo ghiaccio è la colorazione che sta facendo impazzire star e celebrities di tutto il mondo. Brillante e glaciale, l’ice blonde mescola sapientemente il biondo platino e l’argento per donare riflessi cangianti e sofisticati che si sposano perfettamente con le carnagioni lunari.

Shatush Biondo. Un classico intramontabile, ideale per regalare nuova luminosità alla vostra chioma senza adottare una tinta compatta e omogenea, soprattutto se il biondo non è il vostro colore naturale. Se volete donare ai vostri capelli una schiaritura naturale, come quella donata dal sole, questo è il tipo di colorazione adatto a voi. Perfetto su capelli lunghi o su wavy bob di media-lunghezza, potete giocare con sfumature e nuance per creare in Salone lo shatush più adatto ai vostri capelli e alla vostra carnagione.

Bronde. Il Bronde è la colorazione ideale per chi ha un capello scuro e desidera donargli nuova luminosità e profondità al tempo stesso. Questo è possibile grazie al perfetto mix di torni chiari e scuri applicati con una tecnica sfumata ideale per regalare alla vostra chioma un effetto naturale e solare. Se avete intenzione di schiarire i vostri capelli, vi consigliamo quindi questa incredibile colorazione sfaccettata di un giallo intenso e originale, ottenuta dalla sovrapposizione dell’oro e del giallo miele e caramello per un effetto incredibilmente sensuale e particolare.

Colore Capelli 2017

 

Colore Capelli 2017: le nuance rosse più affascinanti, dal ronze al cayenne spice

Brillanti e affascinanti, le colorazioni rosse per la primavera estate 2017 sono chiare e delicate e decisamente virate a nuance ramante. Ecco le due tendenze più in voga del momento!

Ronze. Se siete delle amanti delle tinte ramate, non potrete non adorare questo trend colore 2017. Il Ronze è, infatti, il perfetto mix tra Red e Bronze, il primo dedicato alle rosse e il secondo alle castane, dove vediamo l’unione della luminosità del rosso ramato all’intensità del castano, declinato nelle sue nuance più chiare. Il 2017 è decisamente l’anno delle sfumature e, come abbiamo visto per tinte come il Chocolate Mauve, la regola è quella di donare nuova intensità alle colorazioni senza adottare un colore unico e piatto. Ecco il motivo per il quale, se volete scegliere una tinta rosso-chiara, vi consigliamo di scegliere i Ronze Hair, la cui incredibile bellezza si può ammirare negli hairstyle di dive come Emma Stone. Il risultato di questa tinta è, infatti, quello di ottenere una colorazione dai riflessi ramati e dorati al tempo stesso, regalando così alla chioma un effetto intenso e molto naturale.

Cayenne Spice. Luminoso e intenso, il Cayenne Spice è una delle colorazioni più in voga per la primavera estate 2017. Ispirato alle sfumature aranciate del peperoncino di cayenna, è ideale sulle carnagioni più chiare e si presenta come un rosso aranciato brillante e delicato. Sfoggiato dall’attrice Emma Roberts, sta conquistando sempre di più le amanti delle colorazioni rosse e le celebrities in cerca di nuovo look originale e d’impatto.

Colore Capelli 2017

Colore Capelli 2017: tutte le colorazioni più originali e particolari

Se volete osare e provare qualcosa di diverso dalle classiche tinte, potete optare per uno di questi incredibili trend per un cambio di look radicale e d’impatto!

Rose Quartz. Abbiamo già visto i capelli rosa dominare nei profili Instagram delle nostre influencer preferite, come Cara Delevigne e Kylie Jenner, e anche quest’anno questa tendenza non accenna a tramontare. Il Rose Quartz è una colorazione decisamente più tenue e tendente al pastello scuro, in grado di regalare al capello sfumature perlate ed eleganti. Molto più sobri del fucsia, i capelli Rose Quartz sono ideali per uno stile eccentrico ma delicato, perfetti per le vere amanti del pink che non vogliono rinunciare a uno stile originale ed equilibrato. Da portare come una colorazione piena e intensa o sfumata con l’applicazione del balayage, sono perfetti per chi desidera una tinta versatile e d’impatto.

Blorange. Se siete stufe del vostro biondo, ma una tinta rosa vi sembra una scelta troppo azzardata, il blorange è il colore che potrebbe fare al caso vostro. Nasce dalla fusione tra blonde (biondo) e orange (arancione) e si presenta come una colorazione delicatissima e molto luminosa. Ma da dove proviene questo trend? La nuova tinta trend della primavera estate ha origine da quello che potremmo definire un vero e proprio “errore” compiuto dalla modella G. May Jegger che, cercando di tornare al biondo dopo una tinta rosso-arancione, ha creato questo mix facendo impazzire tutte le appassionate di hairstyle! Se è vero che questa colorazione nasce da tentativi casalinghi, vi sconsigliamo vivamente di provare a ripetere lo stesso errore e di rischiare di danneggiare i vostri capelli per ricreare lo stesso effetto. Nel nostro Salone Alexim, infatti, ogni trattamento verrà eseguito nel massimo rispetto della salute della vostra chioma grazie ai nostri prodotti all’avanguardia in grado di proteggere e risanare i danni subiti dalla vostra chioma durante trattamenti aggressivi. Ma torniamo a parlare dei capelli b e delle loro caratteristiche più accattivanti: la fusione cromatica del biondo miele con l’arancione mandarino assicurerà un effetto luminoso, tendente alla tonalità del rosa pastello ma con nuance più calde e brillanti tipiche del biondo e dell’arancio. Una colorazione fresca, divertente e molto originale, all’altezza delle trend-setter d’oltreoceano che già stanno indossando questa tinta in attesa della primavera.

Colore Capelli 2017

Granny Hair. Forse non ve lo aspettavate ma i Granny Hair sono ancora una delle colorazioni più in voga del momento. Se fino a pochi anni fa i capelli grigi venivano accostati al passare degli anni e alla comparsa dei primi capelli bianchi da nascondere, ora sfoggiare una chioma argentata è di moda più che mai. A cosa è dovuto il grande successo dei grey hair? I capelli grigi sono una colorazione innovativa, d’impatto e di classe, in grado di illuminare il volto e valorizzare il make-up, ma non solo! La grande qualità dei Granny Hair è la loro versatilità e l’ampia scelta di sfumature che possono essere adottate in base al gusto e alle caratteristiche di chi lo indossa. Dal grigio piombo al grigio perla, compatto o virato allo shatush o al degradè: potete scegliere di giocare con le nuance del grigio e dell’argento per regalarvi la colorazione migliore per voi. Per questo è fondamentale rivolgervi a un parrucchiere di fiducia, in grado di realizzare i vostri desideri e curare i vostri capelli durante le numerose decolorazioni che dovrete affrontare per raggiungere il tono da voi desiderato. Nel nostro Salone Alexim, non solo riceverete una consulenza personalizzata sulle sfumature di grigio più adatte alla vostra carnagione, ma usufruirete anche del nostro trattamento Oxilock Plasma, in grado di proteggere e risanare i capelli dagli effetti aggressivi delle decolorazioni.

Pronte a scegliere la vostra nuova colorazione per la primavera estate? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare ad arte la tinta da voi preferita!

Scopri i nostri specialisti qui