colazione-milano

Chi vive a Milano, lo sa, la colazione al bar è sacrosanta. Nonostante la vita nella città meneghina sia particolarmente frenetica, iniziare la giornata con una colazione ricca e soddisfacente è sempre importante, soprattutto se di qualità! Per questo oggi vogliamo consigliarvi i nostri 5 locali preferiti, per una pausa caffè e una brioche prima o dopo un trattamento nel nostro Salone Alexim. Ecco le nostre scelte!

Colazione a Milano: Caffè Carlino – Via Giuseppe Mazzini

Se cercate una location originale e moderna dove gustare un dolce fatto in casa insieme a una bevanda calda (o godervi una pausa pranzo di qualità), vi consigliamo di recarvi al Caffè Carlino. A pochi passi dal Duomo, è il luogo ideale dove iniziare la giornata con gusto: le specialità proposte nella Caffetteria, infatti, arrivano direttamente dai Laboratori della storica Pasticceria San Carlo come le brioche artigianali, farcite in diversi gusti adatti a soddisfare tutti i tipi di clientela.

1.CaffeCarlino

Colazione a Milano: Pasticceria Marchesi – Galleria Vittorio Emanuele II

Nome storico della pasticceria meneghina, reso ancora più importante dalla sua recente entrata nel gruppo Prada. La Pasticceria Marchesi  è il locale perfetto per chi vuole gustare la colazione milanese per eccellenza, iniziando la giornata con prodotti artigianali meneghini di grande qualità in un ambiente caratterizzato dal perfetto mix tra fascino storico e appeal modaiolo. E per chi non si accontenta delle solite brioche, la Pasticceria Marchesi offre anche un vasto assortimento di cioccolato e praline per tutti i gusti!

2.PasticceriaMarchesi

Colazione a Milano: Peck Italian Bar – Via Cesare Cantù

Rinomato locale giovane e dinamico in pieno centro meneghino, Peck Italian Bar oltre a essere famoso per la sua offerta culinaria di qualità a pranzo e a cena, è un punto di ritrovo per tutti gli amanti della colazione. Dalla qualità del caffè alle sue brioche “speciali”, prodotte nei laboratori di pasticceria di Peck: se amate sperimentare potete chiedere il “croissant della settimana”, che cambia cremoso ogni lunedì, oppure, se siete amanti del classico, optare per l’intramontabile farcitura alla crema pasticceria.

3.PeckItalianBar

Colazione a Milano: Pasticceria Giacomo – Via Sottocorno

Anche se non si può definire una vera e propria caffetteria, la Pasticceria Giacomo rappresenta comunque una tappa immancabile per gli amanti della colazione di qualità. Dalle brioches, ai mignon, fino alla famosa “bomba di Giacomo” (sfoglia ripiena di crema al mascarpone e fragoline di bosco). Ideale per chi vuole gustare un dolce di prima mattina, immergendosi nell’incantevole atmosfera di un’antica bottega italiana dall’aria molto simile a quella delle famose boulangeries parigine.

4.PasticceriaGiacomo

Colazione a Milano: Panini Durini – Via Durini

Famosa catena conosciuta per i suoi panini farciti, Panini Durini offre anche un’interessante selezione di dolci per la prima colazione, tra cui girelle, pain au chocolat, muffin e brioches, da accompagnare con bevande da caffetteria, anche a portar via. Se volete sperimentare, potete ordinare il vostro dolce preferito e degustarlo con il cappuccino matcha, la famosa bevanda green energizzante amatissima in tutto il mondo!
Pronti a iniziare la giornata in uno di questi incredibili locali? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per prenderci cura dei vostri capelli dopo una ricca colazione in centro a Milano!

5.PaniniDurini