coachella hairstyles, capelli coachella, coachella hair

È possibile portare i capelli in stile Coachella anche in città. Il Festival Californiano è infatti una fucina di hair ispirations e di idee per rinnovare la propria chioma: ogni anno celebrities e influencers sfoggiano con disinvoltura pettinature di ogni tipo lanciando nuove tendenze per l’estate.

coachella hairstyles, coachella hair, capelli coachella

Coachella che vai, tendenza che trovi: al festival musicale più in del momento i capelli sono parte integrante del look di ogni celebrity, it girl e influencer nel deserto della California: gli hairstyle proposti sono semplici ma originali, ideali da tenere tutto il giorno senza paura che si rovinino al quinto concerto consecutivo; di seguito le scelte da portare in città, tendenze capelli per hippie metropolitane e per chi vuole sentirsi un po’ in vacanza anche tra le mura di un ufficio.

Coachella Hairstyles: le tendenze per l’estate in città

Trecce. Le trecce sono parte integrante di ogni boho-look che si rispetti. Che siano classiche, a spina di pesce, laterali, singole, doppie o tantissime sono facili da fare e rendono i capelli ordinati e disciplinati per tutta la giornata. In omaggio, un capello frisèe anni ’80, per la pettinatura del giorno dopo.

In città: Dall’ufficio alla serata romantica, una treccia è per sempre.

Fiori. Per le botaniche più appassionate o semplicemente le Millenial Hippie i fiori sono un accessorio must per i capelli in stile Coachella. La regina incontrastata è la coroncina di fiori da portare a metà fronte che dona subito un’aria vacanziera a qualsiasi look. Al secondo posto, a pari merito, fermagli ed elastici a tema fiori, per le più timide e minimal.

In città: per un pic-nic al parco o un aperitivo con le amiche.

coachella hairstyles, coachella hair, capelli coachella

Top Knot. Per chi desidera avere i capelli in ordine e ama le cose semplici: il top knot, o chignon alto, è la soluzione ad ogni problema. Che sia durante il festival Californiano o in ufficio, il top knot regala ordine ed eleganza in un solo tocco, dando valore e snellendo qualsiasi viso. Per capelli a prova di intemperie, è consigliato lasciare qualche ciocca cadere sui lati del viso per un effetto più wild e meno ballerina classica, in pieno stile Coachella!

In città: A teatro o al cinema con la dolce metà.

Double Knot. I capelli acconciati in un double knot sono per le più coraggiose: due chignon ai lati della testa, a metà tra una pettinatura aliena e Sailor Moon sono molto amati dalle celebrities. I capelli di Chiara Ferragni sono spesso raccolti in questo hairstyle, la pettinatura è facilissima da fare e, statene certe, non passerete inosservate!

In città: Vernissage di arte contemporanea, serate in discoteca

coachella hairstyles, coachella hair, capelli coachella

Colori. Non solo hairstyle ma anche… tinte! Il Coachella Festival è un tripudio di colori, soprattutto sui capelli! Grazie alle tinture temporanee anche le più indecise possono scegliere di fare una “pazzia” senza pentirsene amaramente il giorno seguente. Via libera a capelli arcobaleno, sfumati, dai colori pastello o acqua marina. Ogni tonalità è concessa e permessa, anche in città. Questo hairstyle è dedicato a chi si sente una sirenetta anche nella città più caotica.

In città: ovunque, dal supermercato al colloquio di lavoro, l’importante è farsi notare!

Coachella Hairstyles: a chi stanno bene

I capelli in stile Coachella stanno tendenzialmente bene a tutte, l’importante è avere la giusta attitude! Le trecce e i double knot sono consigliati per le giovanissime perché regalano subito un’aria sbarazzina e senza pensieri. Per le signorine più agèe è bene puntare sullo chignon o su una coda alta ma sempre con qualche ciuffo ribelle che incornici e addolcisca il viso. Fiori e colori sono per tutte: considerati un antistress naturale, quanto può far bene all’umore specchiarsi e notare una ciocca arcobaleno o una piccola margherita tra i capelli? Così il Coachella è tutto l’anno!

Le tendenze capelli del festival Californiano fanno da apripista a tutte le mode che scoppieranno in estate, hairstyle facili da portare e da realizzare per chi vive tutti i giorni la vita come un grande festival!

Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per sperimentare i migliori Coachella Hairstyles: da Milano al Coachella il passo è breve e noi siamo pronti ad esaudire ogni vostro desiderio!