cioccolaterie a milano

Voglia di cioccolato? Ecco come combattere l’inverno a suon di dolcezze nelle migliori cioccolaterie a Milano!

cioccolaterie a milano

Ricco di flavonoidi e antiossidanti, dai rinomati benefici salutari e anti-stress ma, soprattutto, tremendamente gustoso: chi ama il cioccolato lo sa, non c’è niente di meglio da gustare durante la giornata. Come dessert o a merenda, sotto forma di cioccolata calda o praline, il cioccolato è un valido alleato per combattere il freddo, assumere una buona dose di zuccheri e allietare il palato. Se anche voi siete in cerca del posto perfetto dove poterlo assaporare o dove comprare golosi regali di Natale, oggi vi consigliamo le migliori cioccolaterie a Milano… solo per veri appassionati!

cioccolaterie a milano

Cioccolaterie a Milano: Nauhaus Maitre Chocolatier – Via San Vittore, 6

Eccellenza pralinaria, made in Belgio. L’esperienza di Neuhaus Meitre Chocolatier affonda le sue radici nel lontano 1857 ed è oggi simbolo assoluto di eccellenza nella produzione di cioccolata artigianale di altissima qualità. Una selezione di più di cento praline, tavolette, barrette ma anche lettere di cioccolato per comporre messaggi personalizzati e sorprendere con un regalo decisamente gustoso.

cioccolaterie a milano

Cioccolaterie a Milano: Gay Odin – Via San Giovanni sul Muro, 19

Rinomata cioccolateria partenopea con sede anche a Milano, Gay Odin è ormai il simbolo del perfetto mix tra tradizione napoletana e arte cioccolatiera. Il risultato? Sapori sorprendenti e una proposta dolciaria decisamente originale: oltre ai classici del cioccolato, infatti, vi consigliamo di provare le foreste, ovvero rami di delizioso cioccolato al latte dall’aspetto unico, e il Vesuvio, Il simbolo partenopeo per eccellenza, rivisitato in chiave dolce dalla maestria di Gay Odin. A chi è in cerca di regali di Natale, inoltre, consigliamo il panettone al cioccolato fondente e il liquore al cioccolato!

cioccolaterie a milano

Cioccolaterie a Milano: Ernst Knam – Via A. Anfossi, 10

Non potevamo non citare in questa lista il re del cioccolato Ernst Knam e la sua omonima pasticceria a Milano. Maestro Pasticcerie e divo televisivo, nel suo regno meneghino Knam propone il meglio delle sue creazioni. Torte, praline, dragèes e le sue sculture di cioccolata, vere e proprie opere d’arte in grado di soddisfare palato e vista in pochi assaggi. Un esempio da regalare a Natale? Il panettone Knamouflage.

cioccolaterie a milano

Cioccolaterie a Milano: Cacao-Lab – Via Bartolomeo Eustachi, 47

Tradizione e innovazione in una un’unica cioccolateria, nel vero senso della parola. Cacao-Lab è un laboratorio di produzione artigianale di prodotti dolciari a base di cioccolato di prima qualità, famoso per le sue creazioni più classiche, ma soprattutto per quelle più estrose e particolari. Qui potrete trovare oggetti di cioccolata ispirati al design e all’alta moda, ideali per un regalo speciale a un vero e proprio appassionato del settore!