chiostri-a-milano-7

Siete in cerca di un posto speciale dove trascorrere un piacevole pomeriggio in città? Ecco i chiostri a Milano da visitare assolutamente!

chiostri a milano

Per passeggiare, leggere un libro, rilassarvi e addirittura mangiare. I chiostri sono dei piccoli luoghi magici in città e sono le location ideali per trascorrere un po’ di tempo libero immersi in un’atmosfera romantica a tranquilla, senza dover scappare dalla città! Se non vedete l’ora di trascorrere qualche ora così, alla scoperta di luoghi affascinanti che non avete ancora mai visto, ecco la nostra lista di chiostri a Milano da visitare assolutamente questo weekend!

chiostri a milano

Chiostri a Milano: chiostro di San Barnaba (Guastalla)

A pochi passi dalla Rotonda della Besana, dalla biblioteca Sormani e da Piazza del Duomo, si nasconde il chiostro di un convento del Quindicesimo secolo. Misterioso e affascinante, è il luogo ideale per una visita pomeridiana, una passeggiata e un aperitivo in una location suggestiva e romantica. Nel chiostro di San Barnaba, infatti, sorge anche il ristorante Il Chiostro di Andrea, dove poter assaporare un bicchiere di vino o una delle loro specialità come il risotto mantecato al topinambur o i ravioli di parmigiano liquido e crema di fave.

chiostri a milano

Chiostri a Milano: Chiostro del Piccolo Teatro (Duomo)

Vicino Piazza del Duomo (e al nostro Salone Alexim Parrucchieri) ci sono i chiostri quattrocenteschi di Palazzo Carmagnola, sede del Piccolo Teatro Grassi. Un luogo ideale dove soffermarsi prima o dopo uno spettacolo teatrale o se si è in cerca di un po’ di relax nel cuore di Milano. L’atmosfera storica è magica e incantevole, ma c’è di più: all’interno del chiostro del Piccolo Teatro troverete anche il Caffè Letterario dove poter gustare un aperitivo o un pasto in compagnia!

chiostri a milano

Chiostri a Milano: Chiostro delle Rane (Cadorna)

All’interno del complesso di Santa Maria delle Grazie, il Chiostro delle Rane prende il suo nome dalla magnifica fontana che sorge al centro del suo giardino, dove sculture di rane ornano la scultura e fanno fuori uscire l’acqua dalla bocca. L’opera di Bramante e l’atmosfera che domina il giardino è affascinante e quasi fatata. È il luogo ideale dove trascorrere un pomeriggio, magari visitando la chiesa e poi soffermandosi per una paura di relax all’interno del chiostro.

Qual è il chiostro che non vedete l’ora di visitare tra questi? Segnalateci i vostri preferiti e ricordatevi di passare nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per un hairstyle speciale prima di una cena romantica al Chiostro del Piccolo Teatro!