chignon alto

Chignon alto: ecco come sfoggiarlo durante questa estate 2018!

chignon alto

Pratico, comodo ed estremamente glamour. Lo chignon alto è una delle acconciature più in voga per chi ha una chioma lunga o media e desidera un raccolto anti-caldo versatile e chic. Amato e sfoggiatissimo da star come Chiara Ferragni, Jennifer Lopez e Rihanna, anche quest’estate lo chignon alto è uno degli hairstyle da portare assolutamente per un look fresco, estivo e alla moda.

Ma come sfoggiarlo? Ecco i consigli dei nostri professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

chignon alto

Chignon alto: messy & chic

Una delle versioni più amate e in voga dello chignon alto è sicuramente quella messy. Se avete una chioma lunga o medio-lunga è la soluzione ideale perché vi consentirà di sfoggiare un hairlook di tendenza, ma in chiave casual e super pratica. Lo chignon alto messy, può essere portato lasciando cadere ciocche di capelli ai lati del volto, in modo da permettere ai ciuffi ribelli di uscire dall’acconciatura assicurandosi di lasciare morbidissimo lo chignon. Lo chignon alto messy & chic è l’hairstyle ideale per situazioni casual e di divertimento.

chignon alto

Chignon alto: arricchito di foulard e accessori capelli

Che sia messy o classico, lo chignon alto questa estate va accompagnato con accessori capelli in grado di valorizzarlo. Elastici scrunchies per un look super anni Novanta o fermagli gioiello per un’occasione speciale, ma soprattutto foulard dal fascino retrò-chic. Lo chignon alto, infatti, acquista tutto un altro fascino se accompagnato da un foulard decorato e colorato. Se volete realizzare uno chignon alto, ma temete che l’effetto sia troppo messy o normale, usare il foulard per raccogliere i capelli è la soluzione ideale per dare un tocco di eleganza in più al vostro look sembrare una vera e propria diva stile vintage.

chignon alto

Chignon alto: doppio chignon e chignon a fiocco

Altre due soluzioni di tendenza quest’estate 2018, ma più particolari da realizzare, sono sicuramente il doppio chignon e lo chignon a fiocco. Il primo è l’hairstyle che riprende gli space buns ed è ideale per chi desidera sfoggiare degli chignon ma non ha i capelli lunghissimi e consiste nella realizzazione di due chignon alti, come codini, in grado di regalare alla chioma un hairlook giovanile e sbarazzino.

chignon alto

Il secondo hairstyle è lo chignon con fiocco, dall’effetto un po’ pin-up e dalla realizzazione più complessa degli altri ma con un risultato d’impatto. Lo chignon alto a fiocco è la soluzione per chi desidera un hairstyle molto originale e diverso dal solito per un evento speciale o per una festa sulla spiaggia!

Cosa ne pensate di questi modi di sfoggiare lo chignon alto quest’estate? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare su di voi l’acconciatura perfetta!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim