cena romantica a milano, ristoranti milano 2017

Si sa, con l’estate si è tutti più felici e… innamorati! Ecco la nostra piccola guida per una “Milano da amare”: ristoranti, bistrot e piccoli gioielli nascosti nella città per una cena romantica per due a lume di candela!
Per chi dice che Milano è “sempre grigia” non ha mai vissuto una serata all’insegna del romanticismo: la capitale lombarda è infatti una città piena di angoli nascosti e bellezze urbane che, con gli occhi dell’amore, diventano ancora più speciali. Organizzare una cena romantica per la propria metà è un’impresa fin troppo facile, sono infatti tantissimi i locali, ristoranti, bistrot e cocktail bar che hanno come comune denominatore il fatto di essere romantici, perfette location per appuntamenti a due con la persona amata.

Cena romantica a Milano: le nostre scelte 

Se siete a corto di idee o volete stupire il vostro partner date un’occhiata alla nostra selezione speciale di ristoranti romantici. Il nostro unico consiglio? Presentarsi all’appuntamento con un hairstyle chic e d’impatto… sapete dove trovarci!

cena romantica a milano, ristoranti milano 2017

Giacomo Arengario – Milano, Via Guglielmo Marconi, 1
Un’istituzione milanese: il ristorante chic per eccellenza. Una cena a lume di candela con vista su piazza Duomo. I piatti sono di altissima qualità, impiattamenti stellari, materie prime d’eccellenza e carta vini da capogiro. Impossibile non innamorarsi.

Capra e cavoli – Via Pastrengo, 18, 20159 Milano
Una location da fiaba: per una vera e propria cena in un giardino fiorito all’interno del ristorante. Una cornice rustico-chic tra piante e ombrelloni per una selezione di piatti italiani, vegetariani e creativi dal gusto indimenticabile. Non dimenticate di provare l’originalissimo dessert a forma di lipstick!

cena romantica a milano, ristoranti milano 2017

Ronchettino – Via Lelio Basso, 9
Un ambiente caldo ed accogliente in un ristorante situato in una antica cascina del ‘600. Sala rosa, sala azzurra o giardino? Ogni location di questo splendido ristorante renderà la vostra cena romantica e indimenticabile. Il menù è tradizionale, le tovaglie sono a quadretti e le lampade sono intrecciate. Imperdibile la cotoletta alla milanese, da dividere in due come gli spaghetti di Lilli e il Vagabondo.

cena romantica a milano, ristoranti milano 2017

Shambala – Via Giuseppe Ripamonti, 337
Una cena etnica e romantica a Milano: il ristorante Shambala propone una cucina asiatica e orientale dal gusto piccante e afrodisiaco. Dedicato sia per gli amanti delle cruditè che per i tradizionalisti, la qualità è ottima. Una via alternativa per teletrasportarsi in terre lontane rimanendo in città.

Al Garghet – Via Selvanesco, 36
Il ristorante perfetto a Milano per una cena d’estate: il giardino è un vero e proprio incanto, con rane e ranocchi in ceramica che fanno capolino tra le siepi. Al Garghet, in dialetto milanese antico significa “il gracidare delle rane”. L’atmosfera si fonde con una cucina naturale, secondo le regole della tradizione lombarda, ricca di influenze francesi, austriache e spagnole.

Concedetevi, prima della serata speciale, un appuntamento con Alexim: nel nostro salone è possibile trovare la perfetta acconciatura mozzafiato per la vostra cena romantica a Milano!