castano-moka

Stufe delle tinte sfumate e tendenti al chiaro? Niente paura, perché il 2017 sembra proprio l’anno ideale per realizzare tutti i vostri desideri in fatto di hairstyle. Se, infatti, abbiamo visto spopolare colorazioni sfumate come il Chocolate Mauve e il Broux, ecco arrivare una nuova tinta dall’effetto decisamente più intenso e compatto. Parliamo del Castano Moka, il trend colore donna 2017 ispirato alle nuance scure e decise del caffè, ideale per le more e le castane. Scopriamolo insieme.

Castano Moka: perché scegliere questa nuova colorazione?

Il Castano Moka o Espresso è il nuovo colore 2017 ideale per castane e more che non vogliono rinunciare a mettere in risalto le sfumature più scure e corpose della propria chioma. Il color caffè, a differenza delle tinte più sfumate in voga quest’anno, è una colorazione omogenea e compatta ed è perfetta per chi è alla ricerca di un hairstyle estremamente di classe. È una tinta dai toni freddi, che può assumere sfumature più o meno calde a seconda della base di partenza e proprio per questo vi consigliamo di richiedere sempre una consulenza ai nostri professionisti Alexim prima di procedere con l’applicazione della tinta.

Consigliato principalmente a chi possiede già una base scura e intende dargli un tocco di profondità e intensità in più, il Castano Moka o Espresso sta spopolando tra i profili di alcune delle celebrities più seguite del momento: da Ambra Angiolini a Kendall Jenner, senza dimenticare la bellissima Jessica Biel. Vediamo più approfonditamente i tipi di carnagione e di tagli ideali per questo trend colore capelli 2017.

Moka6

Castano Moka: a chi sta bene e come portarlo?

Vediamo nello specifico qual è il tipo di carnagione e l’hairstyle ideale per il color caffè. Essendo una colorazione particolarmente scura, può sposarsi molto bene sia con pelli chiare, che tendenti al dorato. Nel primo caso, infatti, il risultato sarà un contrasto raffinato e d’impatto, in grado di mettere in risalto, da una parte, l’intensità della colorazione moka e, dall’altra, la luminosità della carnagione chiara. Nel secondo caso, l’effetto ottenuto sarà invece decisamente esotico e affascinante, per uno stile 100% mediterraneo, reso ancora più particolare se deciderete di applicare dei riflessi cioccolato più chiari. E per quanto riguarda i tagli di capelli ideali? Per questo tipo di colorazione prediligiamo decisamente hairstyle medio-lunghi o lunghi, da portare liscissimi o con un tocco di movimento in più regalato da un taglio scalato o dall’ultimo trend mosso, le flat waves.

Cosa ne pensate della colorazione Castano Moka? Se state pensando di adottarla sulla vostra chioma, veniteci a trovare per una consulenza professionale!
Scopri il nostro incredibile staff Alexim