caschetto 2018, bob

Il bob è più in voga che mai! Se anche voi non vedete l’ora di provare sulla vostra chioma il taglio di tendenza dell’anno ecco tre ispirazioni tra le quali scegliere per il vostro caschetto 2018!

caschetto 2018, bob

Corto o medio, ondulato o liscissimo, con riga centrale o laterale. Il bob è ormai uno degli haircut più gettonati in assoluto e sono diverse le soluzioni che potete adottare per sfoggiarlo anche sulla vostra chioma. Semplice, raffinato ed estremamente versatile, il bob è sempre più scelto da influencer e celebrities per la sua capacità di trasmettere femminilità e intraprendenza restando un taglio molto comodo e portabile in ogni situazione. Se anche voi state pensando di optare per un caschetto 2018, ecco tre idee per la vostra chioma!

caschetto 2018, bob

Caschetto 2018: classic bob, il caschetto corto

Se state cercando un haircut semplice e comodo per la Primavera/Estate 2018, il classic bob è il taglio che fa per voi. Corto ma non troppo, è la soluzione ideale per chi vuole rinnovare il look della propria chioma e mantenere uno stile fresco e adatto a ogni situazione. Dal micro bob, da portare cortissimo, al bob destrutturato. Quest’ultimo, in particolare, è la versione rock del classico carrè, il cui volume viene valorizzato dalle scalature realizzate sulle lunghezze del caschetto. Creando un gioco sul contrasto pieno-vuoto della chioma, questo bob risulta la versione messy per eccellenza, ideale per chiunque sia in cerca di un taglio fresco ed estivo da sfoggiare durante la stagione calda.

caschetto 2018, bob

Caschetto 2018: il blunt bob

Smussato e arrotondato: sono questi i termini che derivano dalla traduzione di “blunt” e che delineano un caschetto giovanile, molto corto e da portare con la nuca scoperta. Caratterizzato dalla sua forma tondeggiante e dalle sue linee precise negli anni ’90, il blunt bob di oggi può essere rivisitato in diverse versioni a seconda del look che si vuole realizzare ed è perfetto per chi desidera sperimentare un taglio audace che metta in risalto i lineamenti e l’eleganza del proprio stile in qualsiasi occasione. Il blunt bob si può sfoggiare su capelli corti o medio-lunghi, quindi è ideale sia per chi vuole tagliarli di più che per chi desidera mantenere le lunghezze.

caschetto 2018, bob

Caschetto 2018: il long bob

Se, infine, volete rinnovare il vostro look ma mantenere categoricamente la lunghezza della vostra chioma, il taglio ideale è il long bob. Il lob, ovvero il long bob, non è altro che il caschetto lungo, un carrè adatto a valorizzare le lunghezze e adatto a tutti i tipi di capelli e di volti. Noi ve lo consigliamo nella sua versione mossa e scalata, stile wavy e molto voluminosa. Se volete dare un tocco caratteristico al vostro taglio lungo per la stagione Primavera/Estate 2018 questo potrebbe essere il taglio ideale per voi. Il long bob è perfetto su capelli medio-lunghi, ma comunque non lunghissimi, quindi vi permetterà di sfoggiare le vostre lunghezze senza problemi, preservando il fascino del capello lungo!

caschetto 2018, bob

Quali tra questi bob è il vostro preferito? Se anche voi siete alla ricerca del caschetto 2018 ideale per la vostra chioma e per il vostro stile non vi resta che recarvi nel nostro Salone Alexim Parrucchieri. Il nostro staff è pronto ad accogliervi e a realizzare il taglio perfetto per i vostri capelli!

Scopri il nostro team di professionisti Alexim Parrucchieri