capelli uomo 2018

È arrivato il momento di rinnovare il proprio look e scegliere un nuovo taglio per la Primavera/Estate 2018 in grado di soddisfare le vostre esigenze. Ecco le tendenze capelli uomo 2018 a cui ispirarsi!

capelli uomo 2018

Ufficio, appuntamenti e, ovviamente, un happy hour o una cena in compagnia. Un uomo pieno di impegni, lo sa, avere un taglio capelli in grado di mantenere il proprio look fresco ed elegante durante l’arco della giornata è fondamentale. Con l’arrivo della primavera, poi, è arrivato il momento di definire il proprio hairstyle, rinnovarlo e donargli uno stile adatto alla stagione più calda dell’anno. Quale hairlook scegliere per il proprio stile? Ecco le tendenze capelli uomo 2018 che stanno spopolando in questo momenbto, a cui ispirarsi per un haircut perfetto!

capelli uomo 2018

Capelli uomo 2018: i servizi MEN SPA by Alexim Parrucchieri

Alexim Parrucchieri è molto attento alle tendenze che ruotano attorno il mondo della bellezza maschile e ha sviluppato servizi studiati ad hoc per la cura della chioma e per il benessere uomo. In un mondo in cui gli uomini sono sempre più attenti al loro aspetto e consapevoli dell’importanza di curare il proprio look come riflesso della propria immagine, Alexim Parrucchieri si propone come punto di riferimento ideale per tutti gli uomini in cerca dell’acconciatura perfetta.

Centrale nel nostro team di professionisti è infatti la figura del Barber Director, sempre attento alle nuove tendenze e in grado di proporre stili personalizzati in base ai gusti e alle preferenze del Cliente. Se volete scoprire l’elenco completo dei nostri servizi vi basterà cliccare qui per accedere alla sezione dedicata alla MEN SPA.

Ma quali sono le principali tendenze capelli uomo 2018? Scopriamole subito!

capelli uomo 2018

Capelli uomo 2018: capelli rasati per un look fresco e sempre in ordine

Precisi, impeccabili, comodi e perfetti per affrontare il periodo più caldo dell’anno. I capelli rasati, detti anche buzz cut, sono la tendenza ideale per la Primavera/Estate 2018 e per chi desidera un hairstyle sempre in ordine, senza rinunciare a eleganza e fascino. Dalle rasature sfumate a quelle caratterizzate da linee nette, quali scegliere come taglio uomo 2018? Ecco le principali tendenze a cui ispirarsi, ricordandosi sempre che questo taglio richiede molta cura e ritocchi costanti.

La tendenza assoluta per capelli rasati uomo è sicuramente l’undercut, un taglio caratterizzato da rasature laterali (leggere o accentuate a seconda dei gusti) da portare rigorosamente con ciuffo laterale. Gettonatissimo e amato da molti uomini proprio perché conferisce ordine e compostezza alla chioma, riuscendo a donare allo stile un’aria molto casual e affascinante proprio grazie alla presenza del ciuffo, da lasciare libero e sbarazzino o da fissare con una mousse modellante, in stile sleek e dall’effetto vellutato.

capelli uomo 2018

Se non siete amanti del ciuffo laterale o volete provare qualcosa di nuovo, vi consigliamo di concedervi un taglio più corto, rasato o cortissimo dallo stile mascolino e rigoroso, perfetto per chi non ha tempo per ritoccare il proprio look a casa e desidera un haircut sempre perfetto.

capelli uomo 2018

Capelli uomo 2018: tagli medio lunghi dallo stile elegante 

Noncuranti del caldo, desiderate continuare a sfoggiare la vostra chioma fluente? Fate bene, i capelli medio-lunghi da uomo sono sempre molto affascinanti e con lo styling perfetto potrete evitare l’effetto selvaggio e mantenere un look urbano ed elegante, adatto a ogni momento della giornata.

capelli uomo 2018

Se avete una chioma lisca vi basterà definire il vostro taglio, da portare con la riga centrale in stile bon ton o con riga laterale per un look più romantico e delicato. Se invece la vostra è una chioma mossa o riccia sarà fondamentale scegliere il giusto taglio per valorizzarne il volume, senza perdere di vista l’ordine. Un haircut maxi, moderno e movimentato, è la scelta ideale: da portare con frangia e ricci ben definiti, per teste curly che non hanno paura di farsi notare con stile.

capelli uomo 2018

Capelli uomo 2018: quali sono i migliori tagli uomo con barba?

La barba è molto importante per un uomo. Se anche voi amate portarla sicuramente vorrete scegliere un hairstyle che si sposi alla perfezione con il vostro stile e che trasmetta un aspetto curato. Un taglio uomo ben definito è la scelta ideale da abbinare a una barba curata e impeccabile. I capelli corti con ciuffo e l’undercut, per esempio, sono l’ideale se desiderate un look che trasmetta ordine e pulizia. Ma non solo: come abbinarla se avete una chioma lunga o medio lunga e non volete avete un aspetto trascurato? Ecco due soluzioni capelli uomo 2018.

capelli uomo 2018

Capelli uomo con barba: il ciuffo retrò

Se volete abbinare il vostro haircut a una barba o un pizzetto, saprete benissimo che la vostra chioma dovrà essere impeccabile dalla mattina alla sera. Ordine e pulizia sono gli elementi che caratterizzano lo stile uomo 2018 e il ciuffo retrò vi aiuterà a regalare questa immagine del vostro beauty look. Se non volete rasature e sconnessioni troppo evidenti, la chioma all’indietro è lo stile ideale: facile da mantenere e realizzare con prodotti leggeri come mousse modellanti, si sposa alla perfezione con la barba e regala un hairstyle a regola d’arte.

capelli uomo 2018

Capelli uomo con barba: la riga laterale

La riga di lato è un’ottima soluzione per tenere in ordine la vostra chioma. Facile da pettinare e da tenere sotto controllo, regalerà raffinatezza al vostro taglio uomo sposandosi alla perfezione con barba e outfit per ogni occasione. Adatta sia a chiome lisce che chiome mosse, l’importante è realizzare una riga laterale molto definita. Una parte dei capelli verrà portata di lato, mentre l’altra può essere pettinata e portata leggermente all’indietro. Da sfoggiare applicando un un gel leggero per un effetto molto composto o senza styling, lasciando il capello leggermente “spettinato”. Questo hairstyle è perfetto per gli uomini che amano trasmettere un’immagine spontanea e al tempo stesso sicura di sé.

capelli uomo 2018

Qual è il vostro hairstyle preferito? Venite nel nostro salone e affidatevi alle nostre mani esperte, i nostri professionisti Alexim Parrucchieri potranno consigliarvi il taglio più adatto al vostro volto e al vostro stile.

Scopri il nostro staff Alexim

 

Visita la sezione MEN SPA e i nostri servizi uomo

 

Scopri Alexim