capelli smokey ombre

Una nuova tecnica che richiama quella usatissima dai migliori make-up artist del mondo: parliamo dei capelli smokey ombre, l’hairtrend in grado di regalare nuove sfumature alla vostra chioma.

capelli smokey ombre

Balayage, layage, gradient: il mondo delle sfumature per capelli è ricco e sfaccettato, proprio come le nuance da mixare per creare nuovi effetti luce sulla chioma. Quest’anno, però, i nomi di queste famose tecniche non saranno gli unici che sentirete dai professionisti che si prenderanno cura dei vostri capelli. Sì, perché il 2018 sarà l’anno dello Smokey Ombre: una tecnica ispirata a quella dei make-up artisti per creare nuove sfumature colore sui capelli. Scopriamo subito di cosa si tratta!

capelli smokey ombre

Capelli Smokey Ombre: tutto sulla nuova tecnica colore sfumato

Vi sarà capitato di provare il trucco smokey: si tratta di un metodo per realizzare il make-up basato sulla perfetta applicazione di diversi strati di colore, in grado di regalare un senso di profondità e nuovi punti luce agli occhi. La tecnica per capelli Smokey Ombre prende ispirazione proprio dal mondo dei trucchi e ripropone la stesso procedimento sui capelli colorati e sfumati. Una nuova soluzione in grado di reinterpretare il balayage e i gradient hair per ottenere un effetto soft e quasi impercettibile, vedendo i diversi colori mixati tra di loro senza soluzione di continuità. Ma quali sono le sfumature più in voga su cui puntare e con cui realizzare i capelli Smokey Ombre?

capelli smokey ombre

Capelli Smokey Ombre: le nuance di tendenza da ottenere con questa tecnica

Colorazioni eccentriche e originali declinate nella loro versione più morbida e delicata e in grado di regalare nuova luminosità alla chioma. Tra quelle più in voga troviamo sicuramente la colorazione Smokey Grey Ombre, sui toni del grigio e dell’argento in fusione: una versione nuova e moderna dei tanto amati Granny Hair.

capelli smokey ombre

Se siete delle amanti dei toni caldi e vivaci del rosa e del rosso, vin consigliamo di provare la nuance Smokey Ombre Magenta, una rivisitazione fiabesca dal magenta al lilla per una chioma d’impatto e di assoluta tendenza. Infine, se desiderate un nuovo hairlook sui toni freddi, la colorazione perfetta per i vostri gusti è lo Smokey Ombre Grey and Blue, dal blu notte al grigio ghiaccio, per un look rock e sensuale.

Quali tra questi Capelli Smokey Ombre vi piace di più? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per scoprire come questa nuova tecnica colore può regalare un nuovo look alla vostra chioma!

Scopri il nostro team di professionisti Alexim