capelli-scalati

Mossi o lisci, lunghi o corti: quest’anno le tendenze più in voga vogliono un hairstyle mosso, voluminoso e ordinato. Come ottenere questo effetto? La soluzione ideale è quella di optare per i capelli scalati, adatti a ogni tipo di viso e di chioma e perfetti per creare look originali e particolari ogni giorno.

Capelli scalati lunghi: lisci o mossi? I tagli ideali

Adatto a tutte le chiome, sia lisce che mosse, il taglio scalato è versatile e pratico ed è perfetto per esaltare qualsiasi tipo di capelli. Se i vostri sono lisci, l’ideale è optare per una scalatura o sfilatura a partire dalla parte alta della testa fino alle punte, per giocare con il volume creando spessore e morbidezza. Per le ricce o mosse, invece, la scalatura va applicata sulle lunghezze, per sfoltire e rendere più leggera la chioma e creare un effetto ordinato mantenendo il movimento naturale del capello.

Capelli scalati medi: shag bob o carrè?

Se anche voi quest’anno avete optato per il taglio medio, uno dei più in voga della stagione, la scalatura è la soluzione ideale per rendere più originale il vostro look. Per uno stile punk-rock la scelta perfetta è lo shag bob, il taglio d’ispirazione seventies che punta su lunghezze molto scalate e sfilate all’altezza delle spalle. Chi preferisce un hairstyle più ordinato ed elegante può optare, invece, per un carrè scalato, versace e perfetto per creare nuovi styling ogni giorno e giocare con i volumi delle lunghezze.

 

Capelli scalati corti: bob destrutturato o pixie cut?

 

Anche per i capelli corti il taglio scalato prevede delle soluzioni originali con cui potete sbizzarrirvi: se avete il caschetto potete optare il bob destrutturato, una versione corta e molto scalata del classico carrè, perfetto per valorizzare i capelli mossi. Per chi vuole osare e dare un vero e proprio taglio al vecchio look, invece, il pixie cut è l’hairstyle perfetto: sfilato e voluminoso, da portare con una frangia laterale, darà al vostro look uno charme tutto chic e bon ton.

Qual è il taglio scalato ideale per vostro stile? Vi aspettiamo nel nostro salone Alexim per studiare l’hairstyle perfetto per voi!