capelli scalati autunno 2017

Desiderate donare nuovo movimento alla vostra chioma? Un taglio scalato, allora è quello che fa per voi! Ecco i migliori capelli scalati autunno 2017 per tutte le lunghezze!

capelli scalati autunno 2017

Lunghi, medi o corti? Qualsiasi sia il vostro taglio di capelli, l’importante è che sia movimentato. Sì, perché l’autunno 2017 vuole una chioma dinamica e sensuale, ricca e ultra chic. Come fare a donare un nuovo stile ai vostri capelli? Oggi vi consigliamo i migliori capelli scalati autunno 2017, da adottare a seconda della lunghezza della vostra chioma!

Capelli scalati autunno 2017: scalati corti con pixie tousled e bob destrutturato!

Abbiamo già visto come questa stagione sarà quella ideale per sfoggiare un haircut boyish, versatile e super comodo. Se avete un capello mosso o se desiderate donare dinamicità alla vostra chioma, vi consigliamo di optare per un taglio scalato come il pixie tousled o il bob destrutturato.

capelli scalati autunno 2017

Pixie tousled

Il pixie tousled è la versione asimmetrica e spettinata del pixie cut. Da portare messy e perché no, con frangia cortissima e rasature laterali, è un taglio ideale per chi vuole regalare un nuovo slancio al proprio viso e mettere in risalto una personalità audace e punk-rock. Una star d’ispirazione? Tyra Banks!

capelli scalati autunno 2017

Bob destrutturato

State pensando di tagliare i vostri capelli e volete provare su di voi il famoso bob? Il caschetto mosso e leggero più amato dalle star torna a dominare i trend dell’autunno 2017 nella sua versione destrutturata. Di cosa si tratta? Il bob destrutturato è la versione rock del classico carrè, il cui volume viene valorizzato dalle scalature realizzate sulle lunghezze del caschetto. Creando un gioco sul contrasto pieno-vuoto della chioma, questo bob risulta la versione messy per eccellenza, ideale per chiunque sia in cerca di un taglio fresco e dinamico da sfoggiare durante la stagione calda. Corto o medio, da portare con riga centrale, frangia o ciuffo laterale. Oppure in una versione cortissima, molto simile al wavy pixie cut!

capelli scalati autunno 2017

Capelli scalati autunno 2017: scalati medio-lunghi con lo shag bob e il lob

Dall’ispirazione rock e l’allure tutta glamour, il taglio scalato per capelli medio-lunghi continua a essere la scelta preferita per chi vuole sfoggiare una chioma dinamica e sensuale. Quali haircut scegliere per ottenere questo risultato? Noi vi consigliamo lo shag bob e il lob!

Shag bob

Il taglio shag bob è un hairstyle per capelli medio-lunghi che fonde le anime del bob, caschetto geometrico anni Sessanta, e dello shag, acconciatura degli anni Settanta dal twist punk-rock. Il risultato è un haircut che si concentra sulla scalatura delle punte, sui volumi pieni nel centro della testa e sulla nuca e, infine, sull’accostamento con frange lunghe e sfilate. Lo shag bob è l’acconciatura ideale per chi desidera un haircut sfilato sulle lunghezze e corredato da una frangia piena e/o da un ciuffo laterale. La voluminosità di questo taglio è dovuta all’effetto “multistrato” (layered, in inglese), perfetto per chi ha i capelli fini o poco voluminosi ed è in cerca di un escamotage per aumentarne la corposità!

capelli scalati autunno 2017

Lob 

Il lob, ovvero il long bob, non è altro che il caschetto lungo, un carrè adatto a valorizzare le lunghezze e adatto a tutti i tipi di capelli e di volti. Noi ve lo consigliamo nella sua versione mossa e scalata, stile wavy e molto voluminosa. Se volete dare un tocco caratteristico al vostro taglio lungo per la prossima stagione autunno/inverno questo potrebbe essere il taglio ideale per voi.

Quale di questi capelli scalati autunno 2017 fa al caso vostro? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per realizzare l’haircut più adatto al vostro stile!

Scopri il nostro team di professionisti