acconciature estate 2017, acconciature anti-caldo, raccolti 2017

L’estate, gli aperitivi, le giornate al mare… sì, ma anche tanto, tanto caldo. E se è vero che la stagione più calda dell’anno è anche la migliore occasione per sfoggiare le nostre beach waves, non possiamo negare l’esigenza di legare la nostra chioma per sopravvivere all’afa! Ma perché scegliere il banale cipollotto o una coda disordinata quando possiamo divertirci a creare acconciature anti-caldo originali e piene di stile? Ecco i nostri consigli e le tendenze più chic della stagione!

acconciature estate 2017, acconciature anti-caldo, raccolti 2017

Acconciature anti-caldo: chignon, banana bun e raccolti con treccia

Semplici, raffinati, finto-messy o curati nel minimo dettaglio: gli chignon sono uno dei top trend acconciature estate del 2017 e si propongono per la stagione estiva in versatili declinazioni adatte a tutti gli stili! Scopriamo le migliori soluzioni per creare le vostre acconciature anti-caldo!

acconciature estate 2017, acconciature anti-caldo, raccolti 2017

Chignon basso. Morbido o a ciambella, con trecce laterali o classico. Una vera e propria acconciatura passe-partout da sfoggiare in ogni momento della giornata, dalle occasioni più casual a quelle galanti, realizzando la vostra pettinatura con un po’ di manualità o direttamente in Salone per un evento speciale! Ideale per capelli lunghi e medi.

Banana Bun. Lo chignon a banana è l’ultimo trend acconciature 2017, ma a cosa è dovuto il successo? I motivi principali sono sicuramente la sua versatilità e la facilità con cui è possibile realizzarlo a seconda dell’occasione e dello stile che si vuole adottare. Realizzare lo chignon a banana non è difficile, ma occorrono abilità e precisione. Se volete realizzarlo a casa potete provare ad aiutarvi con una spugna per chignon o utilizzare forcine ed elastici. Pettinate bene i capelli e portateli indietro. Divideteli in tre ciocche e raccogliete quella centrale in una coda aiutandovi con un elastico. Portate la ciocca di destra sopra quella centrale e avvolgetegliela intorno fissando la parte superiore con le forcine. Infine portate la ciocca sinistra sotto quella centrale e assicuratela sotto la nuca e nella parte superiore sempre utilizzando le forcine. Con un po’ di esercizio e dimestichezza riuscirete a creare il vostro chignon fai-da-te in pochissimo tempo. Se volete realizzarlo per un’occasione speciale, vi consigliamo di recarvi nel nostro Salone Alexim per un ottenere un hairstyle perfetto e curato in ogni dettaglio. Se, invece, volete creare un banana bun messy e informale, lasciate le punte delle ciocche libere e non stringete troppo la presa, realizzando un’acconciatura morbida e disordinata per un effetto super casual. Chi ama lo stile romantico potrà, infine, impreziosire il proprio chignon banana con dei fermagli gioiello!

acconciature estate 2017, acconciature anti-caldo, raccolti 2017

Raccolti con treccia. Si chiama braided-bun e sta conquistando gli hairstyle delle trend-setter pià seguite del mondo. In cosa consiste? Parliamo di un mix tra una treccia e uno chignon e si realizza racchiudendo l’intreccio (potete scegliere tra le trecce laterali o una treccia singola alla francese) in un bun, per creare un effetto glamour e sofisticato, senza troppi sforzi!

Acconciature anti-caldo: pony tail e top knot per capelli lunghissimi

Abbiamo già parlato di queste due incredibili acconciature, già in vista tra i trend più amati della primavera. Incredibilmente alla moda e comodissime per chi non vuole rinunciare a un look fresco e di tendenza anche durante le ore più calde della giornata. Scopriamole subito!

acconciature estate 2017, acconciature anti-caldo, raccolti 2017

Top knot. Facile da realizzare ed estremamente comodo da portare, il top knot è lo chignon alto “a cipolla”. Versatile e dalle mille interpretazioni, può essere portato ordinato o messy, raccogliendo tutti i capelli (se avete la chioma lunga) o utilizzando solo la parte superiore della chioma e lasciando quella inferiore libera (half top). Può essere portato come hairstyle casual e quotidiano o durante un’occasione speciale regalandogli uno styling più particolare. Potete creare la sua versione più semplice, raccogliendo i capelli sulla parte superiore della testa o giocare con questa acconciatura creando stili diversi: come il top knot avvolto, realizzato avvolgendo i capelli su loro stessi per chiudere la pettinatura, o quello con treccine, che potete realizzare intrecciando la parte superiore e frontale dei vostri capelli e andando a chiuderne poi le estremità nella famosa “cipolla”. Con quali tagli si abbina? Capelli lunghi, carrè e bob!

Pony Tail. Parliamo della classica coda di cavallo, tornata in voga sulle passerelle SS 17, soprattutto nella sua versione altissima. Pratica, elegante e alla moda: la coda super high è un must delle stagioni calde e quest’anno torna con un’allure tutta nuova e assolutamente glamour. Ideale su capelli lunghissimi e lisci, potete realizzarla utilizzando elastici impreziositi e fiocchi o optare per la sua versione sleek, donando alla parte raccolta il famoso effetto bagnato estremamente in voga in questo momento.

Quale sarà la vostra acconciatura anti-caldo dell’estate? Venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per realizzare la più adatta al vostro stile per un evento speciale!

Scopri subito il nostro staff!