capelli-oscar-2018-parrucchieri-milano-12

Ecco le migliori acconciature della novantesima edizione degli Academy Awards da cui prendere ispirazione per un hair look elegante e sofisticato.

capelli oscar 2018

instagram @theacademy

La novantesima edizione degli Academy Awards è giunta al suo termine ed è arrivato il momento di assegnare gli Oscar 2018 per i migliori hairstyle. Semplicità ed eleganza, sono queste la parole chiave di un red carpet che si è contraddistinto per la sensualità di acconciature minimal e di classe. Chiome da star da rivisitare in chiave quotidiana per essere sfoggiate con outfit da lavoro o per appuntamenti galanti. Pronte a scoprirli? Ecco la nostra guida ai capelli Oscar 2018 da copiare assolutamente.

capelli oscar 2018

instagram @giannetos

Capelli Oscar 2018: i top knot bun di Zendaya e Maria Menounos

Una delle ultime tendenze in fatto di hairstyle, il top knot bun è lo chignon alto a cipolla. Un’acconciatura pratica e versatile, ideale per essere portata con outfit casual e che in occasione degli Oscar 2018 ha fatto il suo figurone sulle chiome di Zendaya e Maria Monounos.

capelli oscar 2018

instagram @zendaya

La prima lo ha sfoggiato in una versione minimal e composta mentre il top knot bun di Maria Menounos mostra un nastro con fiocco a chiusura dello chignon realizzato attraverso l’intreccio di piccole ciocche dalla nuca. Due esempi perfetti di come portare questa acconciatura durante la giornata.

capelli oscar 2018

instagram @ladybirdmovie

Capelli Oscar 2018: il trionfo dello sleek sulle acconciature di Saoirse Ronan e Sofia Carson

Continua a conquistare e a dominare le passerelle e i red carpet lo sleek, ovvero l’effetto bagnato sui capelli che dona ordine alla chioma ed enfatizza il make-up. Un hairstyle di tendenza che continuiamo ad ammirare su celeb e modelle e che non stanca mai. Dopo aver visto la versione dedicata all’Alta Moda durante la Milano Fashion Week 2018 ecco altri due beauty look da copiare assolutamente.

capelli oscar 2018

instagram @cailenoble

Il primo, sfoggiato da Saoirse Ronan, regala al suo wob con riga centrale un carattere ordinato e minimalista, ideale per mettere in risalto l’incredibile sguardo dell’attrice e il suo make-up sui toni del nude rose. Hairstyle più accattivante e sensuale, invece, per Sofia Carson che ha sfilato sul red carpet con una perfetta pony tail arricchita da una riga laterale e un ciuffo effetto bagnato ultra chic.

capelli oscar 2018

instagram @jennifer_lawrence_jlaw

Capelli Oscar 2018: quattro versioni di onde da Jennifer Lawrence a Margot Bobbie

Una cosa è certa: la novantesima edizione degli Academy Awards ha visto il trionfo assoluto delle onde. Capelli caratterizzati da waves, declinate in versioni sempre diverse a seconda della star che li ha sfoggiati. Movimenti accentuati e wild, come quelli del riccio undone di Jennifer Lawrence, o dal fascino retrò tipico delle dive anni Cinquanta adattissimi per una star come Laura Dern.

capelli da oscar

instagram @brycescarlett

Una menzione speciale va sicuramente ai capelli di Margot Bobbie, che ha regalato un tocco di classe in più al suo bob attraverso onde flat (piatte) in grado di donare uno styling semplice e delicato al suo hairstyle. Un mix tra flaves e onde retrò invece ha caratterizzato l’hairlook di Zoey Deutch che ha sfoggiato la sua lunga chioma donandole un movimento sensuale e affascinante.

capelli oscar 2018

instagram @neutrogena

Capelli Oscar 2018: liscio perfetto con riga centrale per Nicole Kidman e Sandra Bullock

È l’anno degli hairstyle all’insegna della semplicità e della spontaneità e le chiome lisce con riga centrale di Nicole Kidman e Sandra Bullock lo dimostrano. Capelli lunghi extra lisci che mettono in risalto bellezza e femminilità accostandosi a gioielli importanti e un make-up essenziale.

Quali tra questi hair look è il vostro preferito? Desiderate anche voi i perfetti capelli Oscar 2018 sulla vostra chioma? Venite a trovarci nel nostro Salone Alexim!

Scopri il nostro team di professionisti Alexim