capelli metallizzati

Colorazioni ultra-riflessate, moderne e d’impatto: ecco perché scegliere i capelli metallizzati questo inverno 2018!

capelli metallizzati

L’inverno non è ancora finito e per combattere questo grigiore c’è solo una soluzione: scegliere un hair-look per la vostra chioma luminoso e d’impatto! Quali colorazioni scegliere? Se le tinte classiche non fanno per voi e siete in cerca di un tocco di colore originale e accattivante, vi consigliamo di optare per i capelli metallizzati! Di cosa parliamo? Ve lo spieghiamo subito!

capelli metallizzati

Capelli metallizzati 2018: ecco la tendenza inverno 2018 da provare assolutamente

Futuristici ed estremamente glamour, i capelli metallizzati sono la nuova tendenza inverno 2018 da provare assolutamente se volete regalare alla vostra chioma un look diverso dal solito. Ultra-riflessati, cangianti e dagli effetti metallizzati, questo tipo di colorazioni regalano al capello un look moderno, versatile ed estremamente luminoso!

Quali nuance scegliere? A ognuna il suo colore, perché i capelli metallizzati possono essere declinati in sfumature di colore diverse, ideali a soddisfare ogni tipo di gusto. Ecco le nostre preferite, tra cui scegliere in base alle vostre esigenze!

capelli metallizzati

Dall’ice blonde al rose golde: ecco le migliori nuance per capelli metallizzati

Sfumature delicate arricchite da riflessi metallizzati e giochi di luce ideali per mettere in risalto la chioma, soprattutto durante il periodo invernali. Che colorazioni scegliere? Se siete amanti del biondo, ma volete donare ai vostri capelli un tocco di originalità in più, vi consigliamo di optare per l’ice blonde, un biondo freddo che arriva a toccare le tonalità del bianco arricchite da riflessi metallizzati.

capelli metallizzati

Volete provare qualcosa di diverso? Tornano a essere estremamente di tendenza anche i silver hair, i capelli grigi “da nonna” (granny hair) declinati in una versione ultra moderna, dal fascino magico, grazie ai suoi riflessi argentei che creano giochi di contrasto con le sfumature virate sul cenere e sul carbone.

capelli metallizzati

Infine, se avete sempre desiderato di provare una colorazione virata sui toni del rosa, questo è il vostro momento. Dal rose gold, dalle sfumature delicate del rosa e del biondo, alle varianti declinate su nuance pescate o, se preferite un colore più intenso, sul magenta. I capelli metallizzati rosa sono più di tendenza che mai e questo è il periodo dell’anno perfetto per sfoggiarli!

Capelli metallizzati: a chi stanno bene?

I capelli metallizzati si declinano in nuance molto chiare e glaciali, per questo si sposano preferibilmente con carnagioni lunari e molto meno con pelli olivastre. Se avete una carnagione mediterranea vi consigliamo di utilizzare le tonalità metallizzate su una colorazione scura, come l’ultra violet, il colore 2018 eletto da Pantone. In questo modo di assicurerete un colore capelli perfetto sulla vostra carnagione e di tendenza quest’anno!

capelli metallizzati

Per quanto riguarda l’haircut, i capelli metallizzati sono molto adatti per essere sfoggiati su chiome molto lunghe, per giocare al meglio con sfumature e giochi di luce. Ovviamente, però, questa non è una regola ferrea, anzi. I nostri professionisti Alexim consigliano anche di sfoggiarli su un bob destrutturato o un bowl cut per un effetto originale e di tendenza!

Cosa ne pensate dei capelli metallizzati? Li provereste? Se volete scoprire la sfumatura ideale per il vostro taglio e per la vostra carnagione non vi resta che recarvi nel nostro Salone Alexim Parrucchieri, dove sarete accolte dai nostri professionisti pronti a realizzare il vostro hair color 2018!

Scopri il nostro team Alexim