flat waves

Cercate una soluzione per regalare un volume delicato e di tendenza ai vostri capelli? Che siate lisce o mosse, la soluzione ideale è nel nuovo trend che sta spopolando tra celebrities e it girls. Parliamo delle flat waves, le onde piatte che coniugano movimento e definizione regalando nuova dinamicità ai capelli. Lanciate dalla supermodella statunitense Emily Ratajkowski sul Red Carpet dei Golden Globe, sono già diventate l’ultima tendenza in fatto di hairstyling. Da Gisele Bundchen a Jennifer Lawrence, le flaves sono pronte a diventare il look ufficiale per la prossima primavera-estate. Scopriamole insieme.

flatwaves2

Capelli flat waves: qual è la differenza tra waves e flaves?

Non è la prima volta che sentiamo parlare di waves e beach waves, la tendenza che simula perfettamente il mosso estivo da spiaggia, ma cosa rende così speciali le flaves? A differenza del mosso classico, le onde piatte sono decisamente più delicate in quanto in grado di movimentare la chioma senza intervenire sul volume e creando, quindi, un effetto molto naturale. Armoniose e ordinate, le flat waves sono in grado di donare un nuovo styling al vostro taglio e donare ai vostri capelli un’acconciatura originale e molto semplice da realizzare. Se infatti le onde larghe, molto più simili ai boccoli, sono ideali per risaltare soprattutto tagli molto lunghi e voluminosi, le flaves sono perfette su ogni tipo di chioma per la loro versatilità e leggerezza. Possono essere realizzate con una piastra tubolare, realizzando delle treccine sui capelli umidi o rivolgendosi a un team di esperti e professionisti in grado di regalarvi un’acconciatura perfetta.

flatwaves4

Capelli flat waves: a chi stanno bene?

Come dicevamo, le flaves sono versatili e sono adatte a ogni tipo di chioma e di taglio. Aiutano a dare nuova vita e movimento ai capelli lisci e a domare i capelli mossi regalandogli maggiore definizione. Ma le flat waves sono perfette soprattutto su quel tipo di capelli né lisci né mossi, che finalmente potranno essere sfoggiati con una forma più decisa e al tempo stesso naturale. Per quanto riguarda i tagli, le onde piatte si adattano facilmente a lunghezze diverse, partendo da hairstyle medio-lunghi. Sì al long bob, quindi, e allo shag bob dal colore naturale o tinti secondo le ultime tendenze colore 2017. Per valorizzare il loro effetto “beach” e naturale in vista della prossima primevera-estate, infatti, vi consigliamo di provare questo nuovo hairtrend con una colorazione in grado di accentuare la luminosità della vostra chioma grazie a un gioco di intense sfumature, come nel caso del Tiger Eye, o con una tinta più ricca e decisa come il Golden Brown.

Pronte per provare i capelli flat waves? Veniteci a trovare nel nostro Salone Alexim per regalare uno nuovo styling alla vostra chioma!
Scopri lo staff Alexim