capelli corti ricci

Pratici, versatili e dal look frizzante e casual: se avete una chioma riccia e state pensando di tagliarla è arrivato il momento perfetto per farlo. Ecco a voi migliori tagli per capelli corti ricci da sfoggiare nel 2018!

capelli corti ricci

Chi ha una chioma riccia sa bene quanto possa risultare impegnativa da gestire e curare quotidianamente. Per questo, spesso un taglio lungo sembra la soluzione più semplice per domare i propri ricci, ma per chi vuole osare quest’anno il trend curly più in voga è decisamente corto! Come portare i vostri capelli corti ricci nel 2018? Ecco i tagli e le ispirazioni del momento.

capelli corti ricci

Capelli corti ricci 2018: il bob riccio è più di tendenza che mai

Dal fascino romantico e l’attitudine casual il bob è il taglio di capelli perfetto per chi ha una chioma riccia e desidera un haircut pratico e versatile che permetta di sfoggiare le lunghezze. Ideale per esaltare il riccio naturale del capello e da portare rigorosamente con riga e ciuffo laterali, lo short bob è un evergreen dei tagli per capelli ricci. Oltre a rappresentare un haircut molto comodo, il carrè riccio ringiovanisce lo stile e i lineamenti e dona uno stile fresco e vivace, senza rinunciare all’eleganza.

capelli corti ricci

Capelli corti ricci 2018: chioma super short con il curly pixie cut

Se avete deciso di darci un taglio nel vero senso della parola, vi consigliamo di optare per il pixie cut in versione curly! Caratterizzato da rasature laterali, è ideale per sfoggiare la propria chioma riccia sulla parte centrale della testa e sulla fronte, creando una frangia scompigliata e sbarazzina. Questo tipo di taglio è pensato per alleggerire il volume della vostra chioma e donargli, contemporaneamente, uno stile casuale e rock.

capelli corti ricci

Capelli corti ricci 2018: il fascino vintage dello shag bob curly

A metà tra uno shag bob e un bowl cut, questo taglio è ideale per chi vuole regalare uno stile retrò alla propria chioma riccia. Caratterizzato da scalature e dalla presenza massiccia della frangia, è l’haircut ideale per chi desidera regalare un look originale ai proprio capelli. Da portare con il ciuffo in stile gringe, la scodella scalata riccia è l’ultimo trend delle passerelle in fatto di ricci. Un esempio? Il taglio di Millie Bobby Brown in Stranger Things.

Quale sarà il vostro haircut riccio del 2018? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per prenderci cura dei vostri capelli ricci!

Scopri il nostro team di professionisti