capelli corti 2018, shob

Un carrè corto e leggero, ideale per la stagione primaverile. Indecise sulla scelta dei vostri capelli corti 2018? Arriva lo shob, short bob!

capelli corti 2018, shob

Cinquanta sfumature di bob. Già, perché il caschetto più amato del momento continua a declinarsi in versioni inaspettate e sempre di tendenza e a conquistare le chiome di hair-addicted in cerca di nuovo look. Classico, blunt o long: in questo articolo avevamo già parlato delle versioni più belle per sfoggiare il caschetto 2018, ma non è finita qui. Da pochi giorni, infatti, sta spopolando lo shob, ovvero short bob, una versione più corta e sbarazzina di questo haircut ideale per chi vuole darci un taglio in vista della stagione più calda. Se non sapete quali capelli corti 2018 sfoggiare quest’anno, questo potrebbe essere il taglio che fa per voi! Pronte a scoprirlo? Vi presentiamo lo shob!

capelli corti 2018, shob

Capelli corti 2018: arriva lo shob, lo short bob

Si chiama shob ed è l’unione delle parole short+bob. Si tratta di un caschetto corto sbarazzino, molto meno composto del bowl cut, in grado di far innamorare tutte per la sua versatilità e comodità. In grado di regalare un look fresco e di tendenza, è un taglio perfetto per tutte le età e tutti gli stili. Amatissimo da star e celebrities come Jennifer Lawrence, Keira Knightley e Sienna Miller si contraddistingue dalla sua semplicità e dalla sua eleganza casual.

capelli corti 2018, shob

Se siete amanti del classico caschetto bob, ma siete in cerca dei capelli corti 2018 più di tendenza del momento, questo potrebbe essere l’haircut che fa per voi. Corto o cortissimo, è caratterizzato da scalature e sfilature in grado di regalare movimento alla chioma e conferire uno stile vivace e delicato al tempo stesso, tipico delle beach waves estive. Ma chi può portare questo taglio e quali sono le colorazioni per sfoggiarlo al meglio?

capelli corti 2018, shob

Capelli corti 2018: a chi sta bene lo shob?

Come abbiamo detto lo short bob (shob) è un taglio molto versatile e può essere portato da donne di tutte le età. Semplice ed elegante, è l’haircut perfetto per chi è in cerca di un look che si sposi alla perfezione con outfit di ogni genere. Inoltre, può essere portato con stili diversi a seconda del proprio gusto: con riga centrale, per un effetto più composto e bon ton, con frangia corta o lunga per un risultato super glamour o con ciuffo laterale casual e messy.

capelli corti 2018, shob

Per quanto riguarda le colorazioni da abbinare allo short bob non ci sono regole. Se desiderate un look sobrio, vi consigliamo di abbinarlo con queste colorazioni effetto naturale, mentre se desiderate una tinta con un twist in più potete sfoggiarlo con i burnt caramel hair o i capelli champagne pop. Se invece siete in cerca di una colorazione diversa e sorprendente, vi consigliamo di sfoggiare il vostro short bob con una di queste tinte pop!

Pronte a sfoggiare lo short bob? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per donare alla vostra chioma i capelli corti 2018 più di tendenza del momento!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri