capelli corti 2017, capelli corti estate 2017

Pronte a darci un taglio? Se avete deciso di trascorrere la vostra estate libere da chiome impegnative e non vede l’ora di sfoggiare un nuovissimo look all’insegna delle ultime tendenze 2017, allora è arrivato il momento di optare per i capelli corti. O perché no? Cortissimi! Ecco i look ispirati alle star e ai recentissimi trend consigliati da Alexim Parrucchieri!

capelli corti 2017, capelli corti estate 2017

Capelli corti 2017: capelli cortissimi con Undercut, Pixie Cut e Pixie Tousled

Desiderate un taglio grintoso, rock e cortissimo? Questa estate i tagli cortissimi si fanno sbarazzini e ribelli, osano rasature e scalature messy, per un look fresco, leggero e moderno. Scopriamo i tre tagli di tendenza del momento.

capelli corti 2017, capelli corti estate 2017

Sidecut e Undercut. Le tendenze per i tagli estivi 2017 ripropongono tagli cortissimi, pratici e d’impatto, come il sidecut e l’undercut. Il primo rappresenta una scelta audace ed è ideale per chi ha i capelli lisci e un animo rock. Originale e d’impatto, presenta rasature laterali, più o meno pronunciate, e lascia la parte centrale della chioma folta e libera di essere portata in versione sleek o ribelle e sbarazzina. Se siete affascinate da questo taglio, ma non volete rinunciare a un look più composto per le occasioni formali, potete optare per l’undercut: la versione del sidecut che lascia più lunga la chioma superiore per avere la possibilità di coprire la parte rasata a proprio piacimento, proprio come Scarlett Johansson!

capelli corti 2017, capelli corti estate 2017

 

Pixie Cut. Già proclamato taglio corto dell’anno, il pixie cut è il “taglio da folletto” molto corto e un po’ maschile, caratterizzato da sfilature di diversa lunghezza, più corte sul retro e più lunghe sul fronte, in grado di conferirgli movimento, leggerezza e personalità. Il pixie cut è, inoltre, un taglio molto versatile che può essere portato facilmente sia da chiome lisce che ricce: perfetto per chi cerca un look all’insegna della comodità e dello stile! Amatissimo da Miley Cyrus e Emma Roberts.

Pixie Tousled. Il pixie tousled è la versione asimmetrica e spettinata del pixie cut. Da portare messy e perché no, con frangia cortissima e rasature laterali, è un taglio ideale per chi vuole regalare un nuovo slancio al proprio viso e mettere in risalto una personalità audace e punk-rock. Una star d’ispirazione? Tyra Banks!

capelli corti 2017, capelli corti estate 2017

Capelli corti 2017: il fascino e la versalità del bowl cut e del bob destrutturato

Se non siete pronte per un taglio troppo corto e volete giocare con i volumi della vostra chioma pur scegliendo un look comodo e fresco, allora non vi resta che scegliere tra i due trend medio-corti più in voga della stagione: scopriamoli insieme!

Bowl Cut. Eccentrico, deciso e assolutamente glamour, il bowl cut è uno dei tagli emblematici degli anni ’60, reso famoso grazie alla stilista Mary Quant che lo elevò ad haircut di culto dello stile Sixties. Da Lady Gaga ad Alessandra Martines (Fantaghirò), passando per Agyness Deyn, Tavi Gevinson e Carey Mulligan, resta oggi uno dei tagli corti più amati da star e celebrities. Perché sceglierlo? Il taglio a scodella è versatile e originale e regalerà un look d’impatto al vostro stile, regalandogli un’anima rock e sensuale al tempo stesso, in pieno stile boyish!

capelli corti 2017, capelli corti estate 2017

Bob Destrutturato. State pensando di tagliare i vostri capelli e volete provare su di voi il famoso bob? Il caschetto mosso e leggero più amato dalle star torna a dominare i trend della primavera/estate 2017 nella sua versione destrutturata. Di cosa si tratta? Il bob destrutturato è la versione rock del classico carrè, il cui volume viene valorizzato dalle scalature realizzate sulle lunghezze del caschetto. Creando un gioco sul contrasto pieno-vuoto della chioma, questo bob risulta la versione messy per eccellenza, ideale per chiunque sia in cerca di un taglio fresco ed estivo da sfoggiare durante la stagione calda. Corto o medio, da portare con riga centrale, frangia o ciuffo laterale. Oppure in una versione cortissima, molto simile al wavy pixie cut!

Quale sarà il vostro taglio corto per l’estate 2017? Venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per realizzare il look più adatto al vostro stile!

Scopri il nostro team Alexim