capelli corti 2017-18

Dal micro bob al semi mullet: quali sono le ultime tendenze capelli corti 2017-2018? Ecco i trend a cui ispirarvi per il vostro nuovo taglio all’insegna della comodità e dall’impatto super glamour!

capelli corti 2017-18

Corti? No, cortissimi! Sì, perché le nuove tendenze capelli corti 2017-18 non lasciano dubbi. Chi desidera una chioma corta, versatile e di tendenza potrà scegliere tra una vasta gamma di hair look originali e d’impatto. Micro bob, semi mullet e il già famoso bowl cut, da abbinare a frange maxi o mini e da portare con lo stile che più si ama. Pronte a scoprire i nuovi trend capelli corti dell’anno?

short8

Capelli corti 2017-18: il bob si fa micro

Abbiamo visto il bob spopolare in tutte le sue forme, ma la novità assoluta dell’anno è il micro bob o bob xxs. Un taglio dallo stile boyish (da maschietto) ideale per chi è in cerca di uno stile fresco e confortevole. Leggermente rasato sui lati, dalla forma che richiama quella del bowl cut ma che presenta delle scalature sulle lunghezze, il micro bob sta già spopolando tra tutte le vere hair addicted amanti dei tagli corti!

Capelli corti 2017-18: arriva il semi-mullet

Ricordate il mullet? Acconciatura cult tipica degli anni Ottanta, si caratterista per la particolarità del taglio: corto davanti e lungo dietro, spesso accompagnato da una mini-frangetta. Oggi il mullet viene rivisitato in un taglio corto ultra di tendenza e diventa “semi”: un haircut dal sapore vintage, che lascia scoperto il volto per esaltarne i lineamenti e rimane più lungo sulla parte posteriore. E la frangia? Potete scegliere se portarla mini e simmetrica o leggermente scalata.

 

short1

Capelli corti 2017-18: il bowl cut

Ne abbiamo già parlato tantissime volte: il bowl cut, taglio di culto riportate in auge nel 2017, resta una delle tendenze più glamour e d’impatto per chi desidera un nuovo taglio corto. Eccentrico e deciso, il bowl cut è uno dei tagli emblematici degli anni ’60, reso famoso grazie alla stilista Mary Quant che lo elevò ad haircut di culto dello stile Sixties. Da Lady Gaga ad Alessandra Martines (Fantaghirò), passando per Agyness Deyn, Tavi Gevinson e Carey Mulligan, resta oggi uno dei tagli corti più amati da star e celebrities. Perché sceglierlo? Il taglio a scodella è versatile e originale e regalerà un look d’impatto al vostro stile, regalandogli un’anima rock e sensuale al tempo stesso, in pieno stile boyish!

short7
Capelli corti 2017-18: il pixie tousled

Il pixie tousled è la versione asimmetrica e spettinata del pixie cut. Da portare messy e perché no, con frangia cortissima e rasature laterali, è un taglio ideale per chi vuole regalare un nuovo slancio al proprio viso e mettere in risalto una personalità audace e punk-rock. Una star d’ispirazione? Tyra Banks!

Pronte per cambiare look? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per una consulenza sul taglio corto più adatto al vostro stile!

Scopri lo staff