capelli colorati d'estate, color save system professional

Acqua, sole, salsedine: come proteggere i proprio capelli colorati d’estate? Ecco una gamma di prodotti da portare in vacanza con voi per mantenere la luminosità della vostra chioma!capelli colorati d'estate, color save system professional

Pronte a partire? Agosto è vicino e con lui le tanto desiderate ferie. Costumi e outfit alla moda, sì, ma non solo: non dimenticate di mettere in valigia i prodotti ideali alla protezione dei vostri capelli colorati! Biondi, rossi, rosa o argentati: qualunque sia la colorazione che avete scelto per questa estate, non dimenticate di prendere le dovute precauzioni per mantenere la loro luminosità!

capelli colorati d'estate, color save system professional

Capelli colorati d’estate: quali sono le principali cause di sbiadimento?

Prima di parlare dei prodotti consigliati dal nostro Salone Alexim per mantenere la vostra chioma colorata luminosa e protetta, è importante indagare sulle principali cause dello sbadimento dei capelli.

Acqua

Un grande fattore per la perdita di freschezza nel colore è l’acqua, non tanto lo shampoo. Il capello è igroscopico, cioè assorbe umidità dall’ambiente. Quando ci laviamo i capelli, assorbendo molta acqua il diametro del capello aumenta, rendendolo più debole e disposto ai danni e alla perdita di molecole colorate. Per questo, dobbiamo usare uno shampoo specifico per il colore e trattamenti con ingredienti appositi che conservino il colore nel capello il più possibile.

Raggi UV

Un’altra causa è il sole, soprattutto i raggi UV che reagiscono direttamente con i capelli e li danneggiano. Questo e altri fattori dannosi come cloro, acqua salata, l’uso di strumenti a caldo e del phon contribuiscono a ridurre la conservazione del colore. In linea di principio, più sano è il capello, meglio dura il colore. Quando il capello diventa più poroso, in esso le molecole di colore non sono più così stabili. Questo richiede un più alto livello di cura che troverai nella linea Color Save.

Rame

Ogni volta che ci laviamo i capelli, tracce di metalli (in particolare il rame) contenuti nell’acqua possono generare radicali liberi. Il rame può essere attivato attraverso i raggi UV – danneggiando la cheratina dei capelli. Oppure durante la colorazione – attraverso il processo ossidativo che danneggia la superficie della cuticola e riduce la luminosità cromatica dei capelli.

capelli colorati d'estate, color save system professional

Capelli colorati d’estate: proteggili con la linea Color Save by System Professional

Nel mondo, più del 65% delle donne colora i capelli. Quindi, una color care su misura è fondamentale. Le clienti investono sul colore, poiché desiderano che resti più vivace possibile, il più a lungo possibile. Con i capelli colorati, è importante preservare le molecole di colore all’interno della fibra capillare, proteggendo al tempo stesso la struttura cheratinica per una consistenza dei capelli sana. Una chioma sana tratterrà meglio i pigmenti e il colore durerà più a lungo.

Per questo oggi vi consigliamo la gamma Color Save by System Professional, la cui tecnologia Fibrachrome Complex mantiene visibilmente la luminosità dei capelli colorati attraverso una superiore protezione della cuticola. Il complesso e i suoi effetti si basano su 4 ingredienti molto efficaci che proteggono il colore dei capelli e l’integrità della cheratina. Scopriamo subito i prodotti che compongono la gamma, da portare in vacanza con voi!

capelli colorati d'estate, color save system professional

COLOR SAVE SHAMPOO PROTEZIONE DELLA LUMINOSITA’ DEL COLORE

Risultato. Detersione che salva il colore.

A chi è consigliato? Per capelli colorati.

Caratteristiche del prodotto. Lo shampoo prolunga la luminosità del colore e inoltre protegge la struttura cheratinica dei capelli riducendo i radicali liberi presenti nell’acqua di rubinetto. Previene lo sbiadimento e il viraggio, mantenendo la freschezza del risultato più a lungo.

Come si applica? Applicare 1 dose di shampoo tra i capelli umidi. Eseguire lo Shampoo Relax Massage, poi sciacquare a fondo.

capelli colorati d'estate, color save system professional

COLOR SAVE CONDITIONER BALSAMO PER LA PROTEZIONE DELLA LUMINOSITÀ

Risultato. Migliore pettinabilità, morbidezza e protezione del colore.

A chi è consigliato? Per clienti che vogliono morbidezza e protezione quotidiana per i loro capelli colorati. Adatto a tutti i tipi di colore.

Caratteristiche del prodotto. La crema quotidiana express leviga e disciplina la fibra dei capelli. Il Fibrachrome Complex ne protegge attivamente la brillantezza del colore. L’uso quotidiano previene lo sbiadimento e il viraggio dei capelli colorati, garantendone la freschezza.

Come si applica? Dopo il lavaggio con il System Professional Shampoo adatto, applicare 1 – 2 dosi di conditioner sui capelli tamponati. Stendere col pettine e lasciare in posa 30 secondi. Emulsionare e sciacquare a fondo. Applicare un prodotto finish a scelta e acconciare come sempre.

capelli colorati d'estate, color save system professional

COLOR SAVE MASK PROTEZIONE INTENSIVA DEL COLORE

Risultato. Colore più durevole, morbidezza e gestibilità.

A chi è consigliato? Per clienti con capelli colorati e maggiori esigenze di cura. Adatta per tutte le colorazioni, colpi di luce, decolorazioni. La maschera è il trattamento intensivo settimanale ideale per clienti che dedicano tempo alla cura del proprio colore.

Caratteristiche del prodotto. La maschera nutre intensamente i capelli colorati, proteggendone la fibra da ulteriori danni. Il complesso attivo riduce lo sbiadimento e il viraggio, garantendo al colore una freschezza duratura. Con EnergyCode™ Complex, per capelli e cute pieni di vita e di energia.

Come si applica in Salone? Dopo il lavaggio con System Professional Shampoo, applicare 25g di maschera con un pennello direttamente sui capelli, evitando la cute. Massaggiare delicatamente con una delle tecniche specifiche System Professional e lasciare in posa 5 minuti. Il Climazon o HairSpa possono intensificare l’effetto curativo, aumentando la sensazione di benessere del cliente. Se si usa con infusion, miscelare con cura e applicarla sui capelli. Emulsionare e sciacquare a fondo.

color-save-4

COLOR SAVE BI-PHASE CONDITIONER PROTEZIONE DEL COLORE E DELLA CHERATINA

Risultato. Pettinabilità istantanea e protezione del colore.

A chi è consigliato? Per capelli colorati. Perfetto per l’uso con il Color Lock Treatment.

Caratteristiche del prodotto. Il leggerissimo spray bifasico leave-in, con Fibrachrome Complex, protegge attivamente tutti i tipi di capelli colorati. La fase lattea è arricchita di ingredienti color caring per prevenire lo sbiadimento, il viraggio e la perdita di freschezza. La fase trasparente protegge le proteine dei capelli aiutando ad incapsulare i radicali liberi. Riveste il capello per renderlo più pettinabile ed è la conclusione ideale per ogni trattamento curativo con capelli colorati.

Come si applica? Agitare bene per miscelare la formula bifasica. Dopo lo shampoo o il trattamento, spruzzare uniformemente 6 – 8 dosi sui capelli tamponati. Non sciacquare ma pettinare e acconciare come sempre con i propri abituali prodotti styling.

capelli colorati d'estate, color save system professional

COLOR SAVE SHIMMERING SPRAY RIFLESSI LUMINOSI

Risultato. Brillantezza immediata e un aspetto lucente.

A chi è consigliato? Per capelli naturali o colorati. Clienti con capelli che mancano di luminosità, e svolazzanti.

Caratteristiche del prodotto. Spray no-gas ad alta lucentezza con effetto anticrespo. Lo svolazzamento resta sotto controllo senza effetti appiccicosi. Le particelle brillanti ottimizzano la riflessione di luce sulla superficie dei capelli e illuminano al massimo ogni colorazione.

Come si applica? Agitare bene. Spruzzare una piccola quantità sui capelli asciutti da 10-15 cm di distanza.

capelli colorati d'estate, color save system professional

COLOR SAVE FLUID POTENZIATORE DELLA BRILLANTEZZA DEL COLORE

Risultato. Aumento di brillantezza e morbidezza.

A chi è consigliato? Per capelli colorati.

Caratteristiche del prodotto. Questo finish care fluido protegge il colore, per un effetto brillante e capelli radiosi. La formula cremosa si fonde dolcemente nei capelli per renderli più pettinabili e donare una sensazione di morbidezza. Il Fibrachrome Complex altamente avanzato migliora attivamente la durata e la freschezza del colore.

Come si applica? Applicare 3 – 6 dosi sui capelli tamponati. Distribuire col pettine, non sciacquare e asciugare come sempre. Utilizzarlo come step finale dopo ogni Color Lock Treatment.

Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per una consulenza sulla vostra chioma e per consigliarvi i prodotti ideali per i vostri capelli!

Scopri il nostro team di professionisti