capelli color menta

Stravaganti e delicati al tempo stesso: ecco perché i capelli color menta sono la nuova tendenza estate 2018!

capelli color menta

Abbiamo già parlato delle colorazioni pop per la Primavera/Estate 2018, ma proprio negli ultimi giorni c’è un’altra tinta stravagante e originale che sta spopolando tra le hair-addicted. Parliamo dei capelli color menta, la nuova tendenza estate 2018 per chi vuole sfoggiare una chioma diversa dal solito. Un colore delicato, brillante e fresco ideale per la stagione più calda, in abbinamento ad accessori e outfit pastello, come vogliono i trend di stagione. In cosa consistono i capelli color menta e a chi stanno bene?

capelli-menta-5

Capelli color menta: tutto sulla nuova tendenza estate 2018

Come dicevamo i capelli color menta sono la scelta ideale per le amanti delle colorazioni pop in cerca di un nuovo colore capelli 2018 originale e divertente, ma anche delicato e sofisticato. Oltre a sposarsi alla perfezione con i colori pastello e gli outfit sui toni molto chiari, i capelli color menta possono essere realizzati in diverse varianti.

Una tinta total hair, compatta e omogenea per chi desidera un hair look forte e d’impatto, ma anche sfumata con il balayage o lo shatush: in questo caso si applica su una base naturale scura (castana preferibilmente) e diventa mint chocolate chips hair. Quest’ultima tendenza è infatti ispirata al colore dei biscotti americani fatti di menta e cioccolato e fonde i due toni in una colorazione ricca di contrasti e colpi di luce. Inoltre, è la soluzione ideale per chi vuole dare un tocco diverso alla propria chioma senza osare con una colorazione integrale!

capelli color menta

Capelli color menta: a chi stanno bene?

Trattandosi di una colorazione molto chiara, vicina ai toni pastello e opachi, è preferibile sceglierla se avete una colorazione molto chiara. I capelli color menta si sposano infatti principalmente con carnagioni lunari e non stanno altrettanto bene a chi ha la pelle più scura e olivastra.

Se vi siete innamorate di questo trend e desiderate sperimentarlo, ma avete una carnagione scura niente paura: potete optare per una sfumatura più intensa di verde come una declinazione smeraldo o verde bottiglia, sempre da applicare come una tinta integrale e come un balayage.

capelli color menta

Per quanto riguarda i tagli di capelli 2018 noi vi consigliamo di sfoggiare questa colorazione su un bob, che sia short o lob (lungo) oppure su una chioma lunghissima e scalata per dare risalto a tutte le sfaccettature di colore di questa nuance.

Siete pronte a provare i capelli color menta? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla vostra chioma questa incredibile colorazione!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri