banana-bun (11)

Se siete in cerca di una nuova colorazione per la primavera estate e amate le tinte rosse, questo potrebbe essere il trend che fa per voi. Luminoso, intenso e amatissimo dalle celebrities, il cayenne spice sta conquistando i social imponendosi come la colorazione più in voga del momento. Ideale per è in cerca della giusta via di mezzo tra il biondo e lo scarlatto e vuole donare nuova freschezza al proprio look, oggi vi spieghiamo perché sceglierlo e a chi sta bene!

capelli cayenne spice

Capelli Cayenne Spice: perché sceglierli?

Ispirato alle sfumature aranciate del peperoncino di cayenna, è ideale sulle carnagioni più chiare e si presenta come un rosso aranciato brillante e delicato. Sfoggiato dall’attrice Emma Roberts, è diventato l’hair look ufficiale per le amanti delle colorazioni rosse e per le celebrities in cerca di nuovo look originale e d’impatto.

Si tratta di una nuace dalla calda tonalità rosso aranciata multi-sfaccettata, in grado di illuminare il viso e rendere le chiome più calde e sensuali. Cosa lo rende speciale? Il mix di colorazioni e sfumature che rendono questa tinta decisa e cangiante, in linea con i trend più in voga del momento come il Chocolate Mauve. Ma a chi sta bene? Scopriamolo subito.

capelli cayenne spice

Capelli Cayenne Spice: a chi stanno bene?

Il Cayenne Spice è una colorazione molto intensa e brillante e si adatta prevalentemente a carnagioni molto chiare e lunari, grazie alla quale risulteranno più luminose e valorizzate. Se avete la carnagione scura potrebbe non essere la tinta che fa per voi, quindi vi consigliamo di richiedere una consulenza personalizzata oppure optare per una combinazione di sfumature più scure e in linea con il colore del vostro incarnato. Per quanto riguarda gli hairstyle non ci sono regole. Il Cayenne Spice può essere portato con qualsiasi tipo di taglio, anche se noi lo consigliamo soprattutto su tagli medio-lunghi valorizzandone il volume con la realizzazione di onde piatte, le famose flat waves.

Un’altra precauzione fondamentale da prendere se volete realizzare questo tipo di tinta e non avete una base naturale chiara, è quella di prendervi cura dei vostri capelli durante la fase di decolorazione. Per proteggerli, i nostri professionisti Alexim utilizzano il miracoloso Oxilock Plasma di Jean Paul Mynè: un rivoluzionario prodotto ideale per rivitalizzare la chioma e recuperare la salute dei capelli con risultati incredibili. Il trattamento verrà applicato in salone, in via del tutto gratuita, ad ogni servizio di schiaritura intensa per preservare maggiormente il capello.

Pronte a provare il Cayenne Spice? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim!

Scopri il nostro team di professionisti qui!