capelli capodanno

Elegante, sobrio, moderno: se siete in cerca dell’hair look perfetto per il vostro stile per festeggiare Capodanno, perché non dare una sbirciatina ai consigli delle star? Ecco le nostre ispirazioni per l’acconciatura di Capodanno perfetta!

hairstyle capodanno

Finito il panico natalizio, ecco arrivare subito l’ansia del Capodanno. Avete scelto scarpe, vestito e borsa ma siete ancora indecise sulla vostra acconciatura? Niente paura. In questi casi, non c’è nulla di meglio che dare uno sguardo agli hairstyle di tendenza sfoggiati dalle celebrities nel corso dell’anno, per prendere ispirazione e trovare l’hair look più adatto al vostro stile. Ecco i capelli capodanno delle star da imitare per accogliere il 2018!

Capelli capodanno: sciolti con onde retrò ed effetto sleek

Se avete un capello lungo o medio-lungo e desiderate sfoggiarlo vi consigliamo di lasciarlo sciolto e optare per gli hairstyle che sappiano valorizzarlo. Come portarlo? Abbiamo selezionato per voi due trend sfoggiatissimi dalle celeb che richiamano stili opposti tra di loro. Onde retrò per un look vintage e sofisticato o effetto sleek per uno stile ultra moderno? A voi la scelta.

capelli capodanno

Onde retrò 

Amatissime dalle dive anni ’50 ma non solo, le onde retrò sono tra gli hair look più consigliati delle feste perché permettono di donare un’aria sensuale e sofisticata ai capelli con uno styling semplice e dall’effetto naturale. Boccoli morbidi e vaporosi, ideali per chi ha bisogno di domare i propri capelli ricci o donare nuovo movimento a una chioma liscia. Star da imitare: Emma Stone.

capelli capodanno

Effetto sleek

Un’acconciatura moderna e originale, ideale per chi è al passo con i tempi e ama osare con semplicità. Lo sleek è l’effetto bagnato da applicare sulla parte frontale della chioma, che viene tirata indietro per ottenere un risultato molto ordinato ma d’impatto. Da applicare rigorosamente su una chioma liscia, è perfetto per chi desidera dare risalto al trucco e agli orecchini. Star da imitare: Emma Watson.

Capelli capodanno: raccolti con pony tail o trecce

Se volete raccogliere i capelli ma preferite un’alternativa al solito chignon, potete realizzare un hairstyle con coda o trecce per un look versatile e sensuale!

capelli capodanno

Pony tail

Ideale per chi ha una chioma lunga e vaporosa e desidera mettere in risalto il volto e i lineamenti. La pony tail (coda altissima) è l’hair look perfetto perché versatile e adatto a ogni look. Dagli outfit più moderni ai più eleganti, la coda alta assicura un risultato d’impatto perché mantiene movimento e volume dei capelli donandogli ordine e permettendovi di giocare con accessori come fermagli gioiello o fiocchi di velluto. Star da imitare: Ariana Grande per chi ha la chioma liscia, Rihanna per le ricce.

capelli capodanno

Trecce

Dalle boxer braids alla treccia olandese, passando per i semi raccolti intrecciati. Come sempre, il mondo delle trecce offre la possibilità di giocare con la propria acconciatura a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Se non volete raccogliere tutta la chioma, potete realizzare una treccia a corona per scoprire il volto e mantenere la lunghezza dei capelli libera di farsi ammirare! Star da imitare: Adele

Quale di queste acconciature è la vostra preferita? Vi aspettiamo nel Salone Alexim per realizzare gli hairstyle più d’impatto e regalarvi i capelli capodanno più adatti al vostro stile!

Scopri il team di Alexim 

capelli capodanno