tendenze-capelli-2018

Scalati o lunghissimi, declinati in colorazioni originali ma dall’effetto naturale: come porterete i capelli quest’anno? Ecco i trend capelli 2018 che resteranno in voga durante i prossimi 12 mesi.

tendenze capelli 2018

Anno nuovo, chioma nuova. Siete in cerca di un nuovo look per i vostri capelli ma non sapete ancora quale trend scegliere? Niente paura. Dagli haircut alle colorazioni, ecco una guida dei trend capelli 2018 tra cui scegliere.

Capelli 2018: i tagli di tendenza

Lunghissimi, cortissimi o molto scalati. Il 2018 sarà un anno all’insegna degli haircut decisi, che non vogliono mezze misure. Dagli hair look boho-chic che vedono una chioma lunga, fluente e vaporosa, selvaggia o rivisitata in chiave urbana, ai cosiddetti tagli boyish (maschili) dal fascino androgini.

tendenze capelli 2018

Tra questi resterà in voga il bowl cut, il taglio a scodella che ha conquistato il 2017, e scalerà le classifiche il semi-mullet, taglio d’ispirazione anni Ottanta caratterizzato corto davanti e lungo dietro, spesso accompagnato da una mini-frangetta.

E i tagli medi? Andranno di moda anche loro, ma solo se molto scalati: tra questi, long pixie cut e bob destrutturati in stile shag per chi cerca haircut ricchi di personalità.

tendenze capelli 2018

Capelli 2018: le colorazioni di tendenza

Parola chiave: colorazioni originali dall’effetto naturale. Come ci insegnano gli ultimi trend in voga nel 2017, la chioma di quest’anno sfoggerà colorazioni dal forte impatto estetico ma anche dall’effetto molto delicato e sofisticato. Tornano così i foiled hair, i capelli colorati con la tecnica dei colpi di luce, e i balayage e i degradè ricchi di sfumature.

tendenze capelli 2018

Dal dirty blonde ai mushroom brown hair, passando per il fallayage: non importa quale colorazione sia la vostra preferita, l’importante è scegliere il giusto equilibrio di nuance e mixarle sapientemente tra di loro per ottenere l’effetto perfetto.

tendenze capelli 2018

Capelli 2018: le acconciature di tendenza

Tra il bon ton e il casual, le acconciature che domineranno il 2018 sono all’insegna della comodità che strizza l’occhio all’eleganza. Foulard e fasce dal fascino vintage per arricchire raccolti come chignon e samurai bun ed elastici scrunchies di ispirazione anni Novanta per code basse in pieno stile Beverly Hills.

tendenze capelli 2018

Infine, anche quest’anno vedremo trionfare tra i trend capelli 2018 le amatissime trecce, declinate in una versione più casual e messy, per un look natural e versatile.

Quale tra questi trend proverete quest’anno? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim per regalarvi un look ideale per il vostro stile!

Scopri il nostro team di professionisti