butter blonde, biondo 2017, capelli biondi

E’ il butter blonde la sfumatura hot per l’estate 2017: un biondo chiaro per risaltare l’abbronzatura e per dare quel tocco hip californiano che tanto piace alle Celebs…e a noi! Scoprite tutti i trucchi per osare una chioma dorata!

butter blonde, biondo 2017, capelli biondi
Solo il nome fa venire l’acquolina in bocca: il Butter Blonde è una tendenza che arriva direttamente dall’America e assomiglia, come suggerisce il nome, al colore del burro, un biondo molto chiaro. Celebrities e influencer di tutto il mondo hanno già cavalcato l’onda e la tinta che ricorda i capelli delle surfiste australiane è già sfumata sulle loro chiome e stampata su tutte le riviste di moda.

butter blonde, biondo 2017, capelli biondi

Butter Blonde: 50 sfumature di biondo

Un mix tra tonalità calde e fredde di biondo, il Butter Blonde gioca sulle sfumature e sulle luminosità donando un effetto naturale ed estivo. Scegliere questa tinta non significa solamente regalarsi il colore del momento e un hairstyle di tendenza ma anche affrontare l’estate con il giusto spirito, con una colorazione che di certo non passerà inosservata restando sempre elegante e sofisticata.

L’effetto che regala una tinta di questo tipo è unico: le mille sfaccettature, sfumature e toni su toni rendono infatti il capello “tridimensionale” aumentando di corposità e volume, un ottimo escamotage per chi ha la sfortuna di avere i capelli fragili e sfibrati. Scegliere una tonalità come questa, dopo il boom dei capelli color miele e il bianco frozen di questo inverno, è la scelta giusta per valorizzare il viso, che apparirà subito più radioso e solare. Il makeup che consigliamo in abbinato è semplice: un nude look dai toni caldi del marrone e del dorato, labbra al naturale e… bronzer!

butter blonde, biondo 2017, capelli biondi
Butter blonde: a chi sta bene

Il Butter Blonde, come tutte le tonalità di biondo, purtroppo non è per tutte: questa tonalità è infatti indicata alle carnagioni chiare, dal sottotono rosato, un classico intramontabile che dona quell’aria “principesca” ed elegante, qualche esempio? Dakota e Elle Fanning, Amanda Seyfried e Blake Lively per citarne alcune. Questo tipo di colorazione è invece sconsigliata per chi ha la pelle scura e olivastra perché renderebbe l’effetto meno naturale ma più artefatto. La combinazione perfetta per osare il Butter Blonde è questa: una base di un colore dal tono chiaro (biondo, castano chiaro) e gli occhi azzurri o grigi. In questo caso passare dalla monotonia della città a un look da spiaggia californiana è un attimo!
Venite nel nostro salone per richiedere la vostra colorazione del cuore: Alexim è pronto a soddisfare qualsiasi esigenza, a consigliarvi il “colpo di testa” perfetto per voi e a prepararvi per l’estate con le tonalità più di tendenza!