acconciatura braided ponytail

Si chiama braided ponytail ed è l’ultima tendenza in fatto di hairstyle. Un’acconciatura pratica e d’impatto che unisce l’originalità delle trecce alla comodità di una coda alta. Siete pronte a scoprirla?

 

acconciatura braided ponytail

Ve l’abbiamo già consigliata tra le acconciature da sfoggiare a Ferragosto, ma è arrivato il momento di saperne di più: cos’è la braided ponytail? Perché sceglierla? Se avete i capelli lunghi e siete in cerca di un hairstyle di tendenza, facile da realizzare anche dopo una lunga giornata al mare, questo potrebbe essere il trend che fa per voi. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’acconciatura cult dell’estate che unisce il fascino delle trecce alla versatilità di una coda alta!

 

acconciatura braided ponytail

Braided Ponytail: tutto sul nuovo hair trend dell’estate

Quest’estate il mondo hairstyle è irrefrenabile: abbiamo già visto, infatti, come sia possibile giocare con una sola acconciatura declinandola in diverse versioni, dalle più glamour alle più pratiche. Ed è proprio così che nasce la braided ponytail, l’hair trend che unisce trecce e coda alta in un’unica acconciatura, ideale per chi desidera creare un raccolto anti-caldo comodo, veloce e d’impatto. Amatissima in America, l’abbiamo vista sfoggiata da star come Ariana Grande – che ama decorarla con accessori impreziositi come gli hair piercing-, Jessica Alba e Jennifer Morrison.

Se avete una chioma molto lunga, non vi resta che scegliere lo stile che preferite e realizzare la vostra braided ponytail a casa. Se, invece, volete sfoggiarla durante un’occasione speciale vi consigliamo di affidare la vostra chioma nelle mani dei nostri professionisti Alexim per un risultato impeccabile dall’effetto assicurato!

Braided Ponytail: come realizzarla?

Esistono diverse versioni dell’acconciatura braided ponytail e sono una più bella dell’altra. La regola fondamentale è solo una: la trecce deve fondersi con la coda alta e diventare parte integrante del raccolto! Pronte a realizzarla?

 

acconciatura braided ponytail

Braided Ponytail con trecce piccole o singola treccia

Molte star amano sfoggiarla in versione “mini”, realizzando una sola treccia di dimensioni medio piccole e andandola a racchiudere nella coda. Potete scegliere se creare l’intreccio partendo dall’attaccatura dei capelli nella parte superiore della fronte e andarla a racchiudere dall’alto, oppure realizzare una treccia dal basso, partendo dall’attaccatura dei capelli sulla nuca e lasciare che la treccia esca dalla coda per un effetto “vedo-non-vedo”. Se volete assicurarvi un risultato molto particolare, vi consigliamo di procedere realizzando più trecce piccole, in questo modo otterrete un’acconciatura più complessa, strutturata e d’impatto!

 

acconciatura braided ponytail

Braided Ponytail con trecce olandesi e boxer braids

Se amate le trecce in versione maxi e siete delle amanti delle boxer braids, le doppie trecce che hanno conquistato il web, niente paura: essendo un hairstyle molto versatile, sono molte le versioni della che potete creare a vostro piacimento! Potete realizzare due trecce olandesi partendo dai lati della vostra chioma e racchiuderle in una coda alta oppure partire da una singola treccia sviluppata in diagonale (esattamente come una treccia a cascata) per poi creare un raccolto ultra chic e super comodo!

Quale di queste versioni vi piace di più? Se volete realizzare la vostra braided ponytail per un’occasione importante, venite a trovarci nel nostro Salone Alexim per ottenere un risultato professionale!

Scopri il nostro staff